News

Amsterdam: Lombardia seconda al termine della prima giornata

domenica 15 Marzo 2015

Amsterdam: Lombardia seconda al termine della prima giornata

AMSTERDAM, 15 marzo 2015 – Buona la prima per l’ammiraglia maschile bianco verde in gara alla Heineken Roeivierkamp in corso sulle acque del fiume Amstel ad Amsterdam. Due le prove disputate durante la prima giornata di gare: 2500 metri e, dopo una pausa, i 250 metri. Il percorso, abbracciato dal vento, ha comunque garantito le condizioni necessarie allo svolgimento delle regate. L’equipaggio, composto da Andrea Cattaneo (Bissolati), Mattia Luoni e Ambrogio Cantù (Menaggio), Miles Agyemang Heard e Mattia Magnaghi (Moltrasio), Andrea Panizza (Moto Guzzi), Alessandro Ramoni (Gavirate), Matteo Spreafico e il timoniere Riccardo Zoppini (Varese) è terzo tra gli junior sulla lunga distanza, primo nella sfida sprint dei 250 metri.

Le regate, iniziate in tarda mattinata, hanno visto gli atleti regionali gareggiare a metà pomeriggio. Ai master il compito di lanciare la due giorni, con tante sfide di categoria.

Giambattista Dalla Porta, in trasferta con il collaboratore regionale Osvaldo Morganti, commenta la prima giornata al telefono: “Oggi abbiamo iniziato a scaldare i motori. La corta distanza è stato il nostro piatto forte, sui 2500 metri eravamo un po’ pesanti, ma abbiamo comunque detto la nostra. L’ obiettivo di domani sarà quello di provare a migliorarci e, sui 750, confermarci tra le prime posizioni”.

La classifica provvisoria di giornata sorride al Comitato FIC Lombardia, al momento la lotta è per la seconda posizione di categoria.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia