Amsterdam: Lombardia seconda al termine della prima giornata


AMSTERDAM, 15 marzo 2015 - Buona la prima per l’ammiraglia maschile bianco verde in gara alla Heineken Roeivierkamp in corso sulle acque del fiume Amstel ad Amsterdam. Due le prove disputate durante la prima giornata di gare: 2500 metri e, dopo una pausa, i 250 metri. Il percorso, abbracciato dal vento, ha comunque garantito le condizioni necessarie allo svolgimento delle regate. L’equipaggio, composto da Andrea Cattaneo (Bissolati), Mattia Luoni e Ambrogio Cantù (Menaggio), Miles Agyemang Heard e Mattia Magnaghi (Moltrasio), Andrea Panizza (Moto Guzzi), Alessandro Ramoni (Gavirate), Matteo Spreafico e il timoniere Riccardo Zoppini (Varese) è terzo tra gli junior sulla lunga distanza, primo nella sfida sprint dei 250 metri.

Le regate, iniziate in tarda mattinata, hanno visto gli atleti regionali gareggiare a metà pomeriggio. Ai master il compito di lanciare la due giorni, con tante sfide di categoria.

Giambattista Dalla Porta, in trasferta con il collaboratore regionale Osvaldo Morganti, commenta la prima giornata al telefono: “Oggi abbiamo iniziato a scaldare i motori. La corta distanza è stato il nostro piatto forte, sui 2500 metri eravamo un po’ pesanti, ma abbiamo comunque detto la nostra. L’ obiettivo di domani sarà quello di provare a migliorarci e, sui 750, confermarci tra le prime posizioni”.

La classifica provvisoria di giornata sorride al Comitato FIC Lombardia, al momento la lotta è per la seconda posizione di categoria.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia


 
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.