Lombardia rosa: prima Overseas e seconda tra le Junior


LONDRA, 14 marzo 2015 - Disputata oggi sulle acque del Tamigi a Londra la settantacinquesima edizione della Women's Eights Head of the River Race. Lombardia Rosa, iscritta con il nome CUS Milano, è prima nella classifica Overseas, seconda tra le junior, ventottesima assoluta su 300 equipaggi. La regata è stata vinta dall’ammiraglia iscritta col numero 51, formata da grandi star della nazionale inglese e capitanata da Katherine Grainger che nel suo medagliere personale conta già tre bronzi e un oro olimpico. Partenza da Mortlake e arrivo a Putney Bridge, 4 miglia e 375 yard il percorso della regata. Campo di regata in perfette condizioni, assenza di vento e qualche raggio di sole.
Lombardia rosa, formata da Isabella Mondini e Arianna Bini (Gavirate), Nicoletta Bartalesi (Varese), Giada Bettio e Arianna Noseda (Lario), Alessia Rabasca (Tritium), Ludovica Braglia, Elisa Mondelli e il timoniere Giorgio Crippa (Moltrasio) festeggia con il tempo di 21.25. La vittoria assoluta è stata siglata con 18.58.

A commentare l’impresa è il capovoga Isabella Mondini (Gavirate): “Abbiamo lavorato tanto. La gara è stata positiva, abbiamo perso velocità solo in un piccolo tratto dove abbiamo trovato molto vento contrario. Siamo riuscite a reagire chiudendo bene la nostra gara. Grazie ragazze”
Fa eco il timoniere Giorgio Crippa (Moltrasio): “La barca è partita bene, le ragazze erano belle concentrate. La velocità è stata buona per tutto il percorso, in finale abbiamo dato l’impossibile. Siamo davvero felici, brave ragazze”.

Sul campo il Vice Presidente FIC Lombardia Fabio Mirri: “Sicuramente un’esperienza positiva. Le nostre junior si sono difese molto bene sulle acque del Tamigi confermando il livello agonistico dell’intero movimento remiero regionale. Siamo orgogliosi delle nostre ragazze e delle società che con passione fanno crescere e valorizzano queste atlete. Il mio ringraziamento va a tutte loro, con l’augurio di vederle protagoniste anche con i colori azzurri”.
Domani le ragazze saranno in gara a Pusiano, in occasione della prima regata regionale valida per la Coppa Montù.

 
Luca Broggini
CR FIC Lombardia


 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.