Lombardia rosa: prima Overseas e seconda tra le Junior


LONDRA, 14 marzo 2015 - Disputata oggi sulle acque del Tamigi a Londra la settantacinquesima edizione della Women's Eights Head of the River Race. Lombardia Rosa, iscritta con il nome CUS Milano, è prima nella classifica Overseas, seconda tra le junior, ventottesima assoluta su 300 equipaggi. La regata è stata vinta dall’ammiraglia iscritta col numero 51, formata da grandi star della nazionale inglese e capitanata da Katherine Grainger che nel suo medagliere personale conta già tre bronzi e un oro olimpico. Partenza da Mortlake e arrivo a Putney Bridge, 4 miglia e 375 yard il percorso della regata. Campo di regata in perfette condizioni, assenza di vento e qualche raggio di sole.
Lombardia rosa, formata da Isabella Mondini e Arianna Bini (Gavirate), Nicoletta Bartalesi (Varese), Giada Bettio e Arianna Noseda (Lario), Alessia Rabasca (Tritium), Ludovica Braglia, Elisa Mondelli e il timoniere Giorgio Crippa (Moltrasio) festeggia con il tempo di 21.25. La vittoria assoluta è stata siglata con 18.58.

A commentare l’impresa è il capovoga Isabella Mondini (Gavirate): “Abbiamo lavorato tanto. La gara è stata positiva, abbiamo perso velocità solo in un piccolo tratto dove abbiamo trovato molto vento contrario. Siamo riuscite a reagire chiudendo bene la nostra gara. Grazie ragazze”
Fa eco il timoniere Giorgio Crippa (Moltrasio): “La barca è partita bene, le ragazze erano belle concentrate. La velocità è stata buona per tutto il percorso, in finale abbiamo dato l’impossibile. Siamo davvero felici, brave ragazze”.

Sul campo il Vice Presidente FIC Lombardia Fabio Mirri: “Sicuramente un’esperienza positiva. Le nostre junior si sono difese molto bene sulle acque del Tamigi confermando il livello agonistico dell’intero movimento remiero regionale. Siamo orgogliosi delle nostre ragazze e delle società che con passione fanno crescere e valorizzano queste atlete. Il mio ringraziamento va a tutte loro, con l’augurio di vederle protagoniste anche con i colori azzurri”.
Domani le ragazze saranno in gara a Pusiano, in occasione della prima regata regionale valida per la Coppa Montù.

 
Luca Broggini
CR FIC Lombardia


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.