News

Gli under 14 all’interregionale di San Giorgio

venerdì 13 Marzo 2015

Gli under 14 all’interregionale di San Giorgio

TRIESTE, 13 marzo 2015 – Prima Interregionale a San Giorgio di Nogaro e 3 società oltre i 100 punti nel Trofeo d’Aloja, rappresentano il polso di quello che è il canottaggio under 14 in regione: un movimento importante, ma soprattutto non concentrato sulla “solita” Trieste, ma spalmato sull’intero territorio del FVG da San Giorgio di Nogaro a Muggia. 3 vivai floridi quelli di Saturnia, Canoa San Giorgio e Pullino, che se al Campionato regionale Indoor a gennaio avevano già fatto vedere cose egregie, si sono confermati domenica sull’Ausa Corno come club lungimiranti che proprio dai più giovani possono garantire una continuità agonistica (Saturnia e San Giorgio), o come nel caso della Pullino, la ricostruzione di una squadra che nel giro di qualche anno potrebbe ripetere le stagioni eccezionali di qualche anno fa. I 174 punti del Saturnia sono riconducibili non solo alle 6 vittorie nel singolo cadetti: (Verrone); singolo cad. femm. (Lodes); doppio allievi C: (Verrone, Benvenuti); 720 B1 f. (Schillani); 4 di coppia cadetti: (Verrone, Fonda, Verrone, Fornasaro); 4 di coppia cadetti F: (Zerboni, Michelazzi, Ligotti, Lodes), ma alle prestazioni dell’intero collettivo.

119 punti per San Giorgio e 6 vittorie nel doppio allievi B1: (Bernardi, Macor); allievi B2. (Braidotti, Ruggiero); 720 cadetti: (Candotti); 4 di coppia allievi C: (Bazzan, Bazzan, Marino, Sottile); 4 di coppia allievi B2: (Braidotti, Ruggiero, Pinzini, Bernardi); ma anche in questo caso una prestazione di squadra.

104 punti per i muggesani della Pullino, che in quanto a vittorie ne hanno fatto registrare 4: singolo cad. femm. (Pizzamus); 720 B2: (Serafino); 720 cadetti: (Castiglione); doppio cadetti F: (Grbec, Pizzamus); ma si sono distinti come una delle squadre più numerose sul campo di gara friulano.

Delle altre, da sottolineare i 48 punti di Polisportiva San Marco, con le tre vittorie del singolo cad. femm. (Fiocchi); 720 allievi C femm.: (Scocchi); e 720 allievi C: (Ceper); e lo stesso punteggio della Timavo vincitrice nel Doppio cadetti: (Cadenar, Fulginiti); e nel 720 cadetti: (Cadenar); i 34 dell’Adria, primi nel misto con la Trieste 4 di coppia allievi C F: (Marcon, Bellotto, Costantino, Tongiorgi); i 26 della Nettuno primi con il Doppio cadetti: (Teiner, Fermo), e il 720 cadetti: Nettuno (Pipolo); i 21 dei gradesi dell’Ausonia primi nel 720 B1: Ausonia (Corazza); ed i 19 della Sgt Nautica vincitrice nel 720 B2 f: (Volponi); e la Trieste nel 720 cadetti: (Oblak).

Ufficio Stampa Comitato FIC Friuli Venezia Giulia