News

Para-Rowing. Test Nazionale remoergometrico categoria LTA-ID

venerdì 13 Marzo 2015

Para-Rowing. Test Nazionale remoergometrico categoria LTA-ID

ROMA, 13 marzo 2015 – Il Direttore Tecnico ha diramato la circolare, pubblicata su canottaggio.net, riguardante il Test Nazionale remoergometrico indicativo per la categoria Para-Rowing LTA-ID. L’obbiettivo che la Direzione Tecnica si prefigge di raggiungere è quello di portare all’attenzione dei tecnici del Settore Para-Rowing i vogatori e le vogatrici che, dopo successive valutazioni, potranno essere inseriti/e nell’attività internazionale della Federazione Italiana Canottaggio relativamente all’attività Para-Rowing LTA-ID.

L’impegno di riferimento per gli atleti di maggior valore di questa categoria sarà il prossimo mondiale in programma a Gavirate dal 14 al 17 maggio ed organizzati dalla Canottieri Gavirate in accordo con l’INAS FID e con la FISA. Il test dovrà essere effettuato entro il 22 marzo 2015 e le Società interessate dovranno inserire i risultati all’indirizzo www.canottaggio.net entro lunedì 23 marzo 2015.


LEGENDA PARA-ROWING
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.


ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.