Remare a Scuola a Treviso


TREVISO, 09 marzo 2015 - Anche quest’anno “remare a scuola “ ha coinvolto centinaia di ragazzi e ragazze delle scuole della provincia di Treviso. Il progetto proposto dalla Federazione ha avuto il sostegno dell’Ufficio scolastico territoriale ma soprattutto ha suscitato l’interesse di diversi insegnanti di educazione fisica i quali lo hanno inserito nel loro programma di offerta formativa.

In aggiunta agli istituti Stefanini, Serena, Mazzotti, Canova che hanno partecipato alle precedenti edizioni si sono aggiunte le scuole medie Manzoni di Villorba, Balladoro di Povegliano e Toniolo di Istrana. L’incontro con gli studenti prevede sempre una fase illustrativa dell’attività sportiva tramite un video a cui segue una prova su remo ergometro. La realizzazione pratica degli incontri coordinati dal Comitato Regionale è stata supportata dalla Canottieri Sile e dal Circolo Ospedalieri, le due società hanno messo a disposizione dei ragazzi l’esperienza degli istruttori ed i mezzi tecnici.

Determinante il contributo del delegato provinciale Luciano Mestriner coadiuvato da Fabio Spagnolo e Giorgio Basso per la realizzazione del progetto e l’assistenza fornita.


Ennio Casagrande
VicePresidente Comitato Regionale Veneto

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.