News

La Bertolasi al raduno preparatorio per Londra e Amsterdam

lunedì 9 Marzo 2015

La Bertolasi al raduno preparatorio per Londra e Amsterdam

MILANO, 09 marzo 2015 – Giornata di raduno per il canottaggio bianco verde impegnato in un doppio raduno per consolidare gli equipaggi che tra meno di una settimana rappresenteranno la Lombardia a Londra ed Amsterdam. Varese e Pusiano i due bacini di allenamento per le due ammiraglie junior. Il doppio appuntamento, coordinato del CTR Giambattista Dalla Porta, si è aperto alle 9.00 ed è terminato dopo l’allenamento pomeridiano. Tanti chilometri di fondo, tecnica, percorso gara e prove di velocità il riassunto della lunga giornata remiera. Buoni segnali dalle due ammiraglie, assetate di visibilità anche in chiave nazionale. Molte ragazze e ragazzi infatti hanno già militato nelle squadre nazionali junior, loro vogliono confermarsi. I nuovi invece attaccarsi ai big per provare a raggiungere il sogno azzurro.

Sole e lago piatto per entrambe gli allenamenti, seguiti dall’intera commissione tecnica regionale con Dalla Porta presente la mattina a Varese e a Pusiano durante il pomeriggio. 

A mezzogiorno, per tutti, pranzo sul campo. Una bella occasione per continuare a conoscersi, scoprirsi e crescere insieme.

A Varese il pranzo è stato speciale. La squadra, ospitata all’Hotel Mariuccia che è partner per le due trasferte internazionali, è stata festeggiata come per le grandi occasioni. Presenti, oltre alle ragazze, il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi, il Vice Fabio Mirri e il Segretario Stefano Mentasti. Dalle società il Presidente della Canottieri Lario Enzo Molteni, il Consigliere della Canottieri Varese Nicoletta Gnocchi e il Presidente del Centro Remiero di Pusiano Fabrizio Quaglino. Ospite d’eccezione, per augurare grandi successi alle ragazze, Sara Bertolasi. Atleta a cinque cerchi alle Olimpiadi di Londra 2012, oggi in corsa per Rio 2016 e anche Consigliere Federale in quota atleti.

Al termine del pranzo il Vice Presidente FIC Lombardia Fabio Mirri ha consegnato una mimosa a tutte le ragazze, per festeggiarle in un giorno considerato speciale in Italia fin dal 1922.

I raduni si sono chiusi al termine dell’allenamento pomeridiano, aspettando la partenza delle due ammiraglie bianco verdi.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia