La Bertolasi al raduno preparatorio per Londra e Amsterdam


MILANO, 09 marzo 2015 - Giornata di raduno per il canottaggio bianco verde impegnato in un doppio raduno per consolidare gli equipaggi che tra meno di una settimana rappresenteranno la Lombardia a Londra ed Amsterdam. Varese e Pusiano i due bacini di allenamento per le due ammiraglie junior. Il doppio appuntamento, coordinato del CTR Giambattista Dalla Porta, si è aperto alle 9.00 ed è terminato dopo l’allenamento pomeridiano. Tanti chilometri di fondo, tecnica, percorso gara e prove di velocità il riassunto della lunga giornata remiera. Buoni segnali dalle due ammiraglie, assetate di visibilità anche in chiave nazionale. Molte ragazze e ragazzi infatti hanno già militato nelle squadre nazionali junior, loro vogliono confermarsi. I nuovi invece attaccarsi ai big per provare a raggiungere il sogno azzurro.

Sole e lago piatto per entrambe gli allenamenti, seguiti dall’intera commissione tecnica regionale con Dalla Porta presente la mattina a Varese e a Pusiano durante il pomeriggio. 

A mezzogiorno, per tutti, pranzo sul campo. Una bella occasione per continuare a conoscersi, scoprirsi e crescere insieme.

A Varese il pranzo è stato speciale. La squadra, ospitata all’Hotel Mariuccia che è partner per le due trasferte internazionali, è stata festeggiata come per le grandi occasioni. Presenti, oltre alle ragazze, il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi, il Vice Fabio Mirri e il Segretario Stefano Mentasti. Dalle società il Presidente della Canottieri Lario Enzo Molteni, il Consigliere della Canottieri Varese Nicoletta Gnocchi e il Presidente del Centro Remiero di Pusiano Fabrizio Quaglino. Ospite d’eccezione, per augurare grandi successi alle ragazze, Sara Bertolasi. Atleta a cinque cerchi alle Olimpiadi di Londra 2012, oggi in corsa per Rio 2016 e anche Consigliere Federale in quota atleti.

Al termine del pranzo il Vice Presidente FIC Lombardia Fabio Mirri ha consegnato una mimosa a tutte le ragazze, per festeggiarle in un giorno considerato speciale in Italia fin dal 1922.

I raduni si sono chiusi al termine dell’allenamento pomeridiano, aspettando la partenza delle due ammiraglie bianco verdi.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.