News

Che squadra a Candia: tutti insieme su pulmino, barche e podio

venerdì 6 Marzo 2015

Che squadra a Candia: tutti insieme su pulmino, barche e podio

MOLTRASIO, 06 marzo 2015 – Proprio l’altra sera c’è stata in sede una riunione genitori per presentare la stagione e avvisare che la Canottieri Moltrasio cresce e con essa le spese da sostenere e la complessità degli spostamenti: ma quando le soddisfazioni sono queste ci si dimentica degli incastri sui pulmini e dei dilemmi sugli equipaggi.

Dopo le due uscite un po’ arrugginite a Pisa e sul Po, a Candia c’è stata la prima vera prova di squadra 2015, regata interregionale sui 2000 metri, con tutte le categorie alla prima chance. Lombardia e Piemonte, grandi e piccoli, Tabacco senior e Tabacco junior, tutti insieme per una trasferta che ha coinvolto 33 atleti bianconeri, molti dei quali impegnati in due gare, per un totale di 24 equipaggi e ben 17 medaglie!! E il plauso va a tutti per come hanno saputo gestire chiavi e carrelli, imbarchi e sbarchi, concentrazione e sorrisi.

Venendo ai risultati bisogna aggiustare la memoria alla crescita dei ragazzi: ed ecco che ti trovi per esempio Edoardo Rimoldi e Martino Braglia nella categoria Ragazzi (il secondo bronzo 1x), Michele Piffaretti e Riccardo Zanon tra i Cadetti (oro 2x), Eli Mondelli e Ludo Braglia definitivamente tra le Junior (argento 2- e oro 4x senior). Nuove accoppiate poi e subito futuro: Ervin Bushi debutta con un oro nel doppio ragazzi con Andrea Barelli (che giornata la sua, anche un oro in singolo); Anna Morganti, atleta della Tremezzina ma da qualche tempo in allenamento a Moltrasio, entra nel gruppo compatto delle donne bianconere e si aggiudica un oro in 4x senior e un bronzo in 2x junior; Matteo Longobardi, Matilde Uleri e il terzo fratello Agyemnag, Marcus, non salgono ancora sul podio ma la loro presenza fa salire il morale e la sopresa. Ininterrotto il dominio di alcuni remi d’oro come quelli di Nadine Agyemang e Sofia Ferretti (oro nel 2x Allievi C) e quelli di Diego Corradi (oro 1x Allievi C).

L’elenco completo delle medaglie potrebbe apparire noioso, ma come definire noioso questo continuo sali e scendi: Marta, Beatrice, Desirèe, Claudia, Maria, Roberta prima unite, poi a due a due o in singolo; Gabriele e Simone, Camillo e Samuele, gioie per i genitori; i quattro moschettieri Mattia, Matteo, Miles e Patrick che con il tutti per uno, uno per tutti si consolano dell’oro mancato di un soffio; Annalisa, Alessandra, Beatrice, eterne ragazze, con medaglie al posto delle collane. D’ora in poi trasferte separate, D’Aloja per i piccoli, Montù per i grandi, e già il primo meeting di Piediluco che arriva a scaldare i motori dei pulmini. Che bello però quando i posti sono tutti occupati!

Francesca Caminada
Addetta stampa Canottieri Moltrasio