News

Stage d’allenamento a Varese per quattro club tedeschi

martedì 3 Marzo 2015

Stage d’allenamento a Varese per quattro club tedeschi

VARESE, 03 marzo 2015 – Continuano i «training camp» internazionali di canottaggio a Varese, con protagonisti quattro grandi società rappresentative della migliore tradizione remiera tedesca: RC Favorite Hammonia, RC Allemannia Hamburg, Der Hamburger une Germania e Alster-Ruderwerein Hanseat.

Sono 61 atleti, oltre gli allenatori, i partecipanti al ritiro sportivo delle prestigiose società che hanno scelto il lago di Varese come campo di allenamento intensivo, individuando nella Canottieri Varese il punto di riferimento per la complessa organizzazione della trasferta.

Gli amici tedeschi contano infatti sull’utilizzo delle attrezzature del sodalizio varesino (pontile, vasca voga, palestra, gommoni, ecc.) per garantire la riuscita tecnica degli allenamenti.

Ma importante è anche il supporto logistico fornito per l’organizzazione del viaggio, per il ricovero delle numerose imbarcazioni che i sodalizi porteranno con loro (ben 79 barche!) e per l’accoglienza in generale, che si prospetta di sicura qualità grazie alla collaborazione fornita dall’Albergo Mariuccia che ospiterà anche alcune barche degli ospiti. Solo Alster-Ruderwerein Hanseat alloggerà in appartamento usufruendo per i pasti della cucina della canottieri che sarà a loro disposizione.
Lo squadrone tedesco è arrivato sabato 28 febbraio, con permanenza per due settimane.

Gli ospiti tedeschi potranno abbinare la fatica degli allenamenti al piacere di godere delle risorse ambientali, culturali, ricreative e sportive che il territorio offre, valorizzandole al meglio, si auspica, anche nel proprio tempo libero e nei momenti di relax. La città e la Schiranna dal canto loro potranno godere di uno spettacolo unico rivolgendo lo sguardo allo storno di imbarcazioni che solcheranno le acque del lago nei prossimi giorni.

“La permanenza di questi atleti sarà una ulteriore gradita occasione per valorizzare l’elevato potenziale di attrattività del nostro territorio nei confronti del turismo sportivo – spiegano dal settore ospitalità giallo azzurro -. Ma la nostra iniziativa di ospitalità, ricordano, è anche occasione di scambio sportivo, tecnico, culturale ed umano per i nostri ragazzi”.
Quindi, willkommen beim Ruderclub Varese !
 

Ufficio Stampa Canottieri Varese