News

Record di 14 ori alla Canottieri Orbetello

martedì 3 Marzo 2015

Record di 14 ori alla Canottieri Orbetello

ORBETELLO, 03 marzo 2015 – Giornata da record per la Società Canottieri Orbetello quella di domenica 1 marzo sulle acque del bacino remiero di Roffia, San Miniato. La Canottieri Orbetello allenata da Bruno Santi e Alessio Marzocchi, torna dalla prima regata regionale con un bottino di 14 ori, 5 argenti e 5 bronzi.

Il piccolo club lagunare si è presentato con 24 atleti per un totale di 25 equipaggi scesi in acqua. Tra questi c’ erano anche quattro giovanissimi, tutti a medaglia nella prima esperienza agonistica. Giorgio Sabatini, argento nel 7.20 allievi b1 maschile, Alessio Silvestro bronzo nel 7.20 allievi c maschile e Tommaso Nannini con Gabriel Tonelli anche loro bronzo nel doppio allievi c maschile.

Le 14 medaglie d’ oro arrivano da: il quattro di coppia cadetti maschile di Rocco Terramoccia, Lorenzo Benedetti, Samuele Ovis e Valerio Capitani, il doppio ragazzi femminile di Irene Scarinci e Giorgia Casetta, il 7.20 allievi b2 maschile di Federico Ovis, il singolo senior maschile di Dino Pari, il 7.20 allievi c maschile di Dennis fanciulli, il 7.20 allievi c femminile di Cecilia Costagliola, il singolo junior maschile di Gianmarco Costanzo, il singolo ragazze femminile di Irene Scarinci e Giorgia Casetta in due diverse batterie, il 7.20 cadetti maschile di Lorenzo benedetti e Niccolò Angioloni in due diverse batterie, il doppio cadetti maschile di Samuele Ovis e Valerio Capitani, il singolo cadetti maschile di Rocco Terramoccia e il singolo pesi leggeri di Francesco Ventura.

La medaglia d’ argento è per il quattro di coppia senior formato da: Francesco Ventura, Marco Matteucci, Orazio Mercurio e Alessio Marzocchi. Heni Semandi nel singolo ragazzi maschile, Francesco Mastracca nel 7.20 allievi b2 maschile e Dino Pari e Alessio Marzocchi nel doppio senior.

La medaglia di bronzo arriva da: Federica Magi nel singolo ragazzi femminile, Heni Semandi e Eugenio Simoni nel doppio ragazzi e Gianmarco Costanzo nel singolo pesi leggeri.

Il presidente Enzo Danesi fa i complimenti a tutto il settore canottaggio per l’ ottima trasferta in campo regionale.