News

Domani a Palermo giornata intensa per il Presidente Abbagnale

lunedì 2 Marzo 2015

Domani a Palermo giornata intensa per il Presidente Abbagnale

ROMA, 02 marzo 2015 – E’ una visita, quella che domani Giuseppe Abbagnale farà a Palermo, programmata nel novero degli incontri con le realtà presenti sul territorio. Ad attenderlo ci saranno i Consiglieri Andrea Vitale, Eduardo Traina, Gianni Fiore, Marco Costantini e Benedetto Vitale. Insieme si recheranno al Comune di Piana degli Albanesi, alle ore 10.30, dove il presidente incontrerà il Sindaco, Vito Scalia, il Commissario della Provincia di Palermo, Manlio Munafó, l’Assessore allo Sport del Comune di Palermo, Cesare La Piana. Al termine dell’incontro verrà effettuato un sopralluogo del Centro Tecnico di canottaggio e canoa presso il lago di Piana degli Albanesi per comprendere se il Centro necessiti di eventuali interventi migliorativi e di ripristino.

Alle ore 13.30 colazione di lavoro presso il Club Canottieri Roggero di Lauria dove il Consiglio Direttivo del Club Lauria e il Presidente Abbagnale incontreranno il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e il Segretario del CONI Sicilia, Lionello Nuccio. Durante l’incontro sarà presentato il progetto predisposto dal Club Lauria per l’organizzazione dei Campionati Italiani in tipo regolamentare in programma nel golfo di Mondello dal 3 al 4 ottobre 2015. Dopo la conclusione dell’incontro al Lauria, alle ore 15.30, il Presidente Abbagnale incontrerà, presso la sede della Società Canottieri TeLiMar, i dirigenti ed i tecnici dei sodalizi remieri della provincia di Palermo, insieme al Presidente del Comitato Regionale Sicilia della FIC, Lorenzo D’Arrigo ed al Consigliere Federale Andrea Vitale.

Alle 18.00 Giuseppe Abbagnale farà visita, su invito del Direttore Italo Cucci, alla redazione palermitana dell’Agenzia Italpress dopodiché, alle 19:00, prenderà parte alla cerimonia di consegna dei premi Fair Play del Panathlon International Club di Palermo. La cerimonia si terrà presso l’Arsenale della Regia Marina, nel corso del Convegno “Sport nautici e archeologia marina, un mare di energia al servizio delle attività turistiche e culturali” organizzato in collaborazione con la Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana. Da sottolineare che il Consiglio Direttivo del Panathlon Club di Palermo ha conferito il premio Fair Play 2014 al Club Canottieri Roggero di Lauria per l’attività prestigiosa negli Sport Nautici che dura da 112 anni.