News

Candia sorride alla Lario

lunedì 2 Marzo 2015

Candia sorride alla Lario

COMO, 02 marzo 2015 – Cielo sereno a Candia, ma piove sulla Canottieri Lario, anzi diluvia, però l’abbondante pioggia è di medaglie!

Esaltante l’esordio stagionale sulle distanze classiche per la società remiera comasca: ben 10 ori, 7 argenti e 4 bronzi.

Sul bacino canavese, nel primo meeting regionale piemontese aperto anche alle altre regioni e valido sia per la coppa Montù, sia per il trofeo d’Aloja, il sodalizio del presidente Molteni, ha inanellato una serie impressionante di successi e piazzamenti un po’ in tutte le categorie.

Pur se privi di alcuni alfieri di spicco, impegnati sui canali di Bruges, in Belgio, per la regata internazionale “Brugge Boat Race”, gli atleti lariani hanno dimostrato prima di tutto di essere un gruppo forte e compatto e quindi di avere qualitativamente e quantitativamente assimilato molto bene il grande carico di’allenamento fatto durante l’inverno.

Diretti e capitanati da un poker di allenatori (Fraquelli, Donegana, Noseda, Rocek) di prim’ordine, i ragazzi, anche in questa “prima stagionale”, hanno confermato la validità e la continuità dell’ottimo lavoro programmato e svolto proprio dai tecinici negli ultimi anni.

Diventa davvero difficile parlare dei singoli atleti (tutti bravissimi) quando in una squadra, sempre più grande numericamente, l’omogeneità di risultati ad alto livello è così impressionante.

Per non far torto a nessuno citeremo solo la “grande impresa” dei due veterani Davide Noseda e Fabrizio Quaglino, che nel doppio master hanno dato prova di grande forza ed esperienza giungendo secondi, battuti solamente dall’equipaggio della Tremezzina, formato da atleti che avevano esattamente la metà dei loro anni, in una combattutissima corsa al podio.

Canottieri Lario