Gruppo Olimpico / News / Raduni e Avvisi Tecnici

Il Gruppo Olimpico maschile affila le armi a margine della prima  regionale di Sabaudia

domenica 1 Marzo 2015

Il Gruppo Olimpico maschile affila le armi a margine della prima  regionale di Sabaudia

SABAUDIA, 01 marzo 2015 – Ad aprire la prima regionale Lazio dell’anno, svoltasi oggi a Sabaudia, sono state le gare cui hanno preso parte gli atleti impegnati nel raduno del Gruppo Olimpico della punta e della coppia. Oggi, quindi, si è potuto assistere al ritorno in gara dei big del canottaggio, mentre il gruppo femminile sarà possibile vederlo in azione durante la regata del 15 marzo in programma proprio sul lago di Pusiano sede del Centro Periferico di Preparazione Olimpica. Per quanto riguarda le gare odierne in evidenza, nel singolo, Francesco Fossi (Fiamme Gialle) che ha fermato il cronometro a 7.09.7 davanti ai pielle delle Fiamme Oro Pietro Ruta, secondo con 7.13.7, e Andrea Micheletti, terzo in 7.21.4. Nella seconda finale del singolo a vincere, col tempo di 7.11.4, Simone Venier (Fiamme Gialle), primo davanti al compagno di casacca Paolo Perino (7.15.7), terzo posto, invece, per Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle) che ha segnato il tempo di 7.16.9.

Nella punta, prima finale, vittoria della coppia pielle formata da Andrea Caianiello e Martino Goretti (Fiamme Oro) che, col tempo di 6.51.0, hanno messo in fila i due senza di Paolo Di Girolamo e Stefano Oppo (Forestale), secondo, e Livio La Padula e Petru Alin Zaharia (SC Armida), terzo. L’ultima finale del due senza è stata vinta, dopo un serrate al cardiopalma, da Matteo Castaldo (RYCC Savoia) e Marco Di Costanzo (Fiamme Oro) che ha fatto fermare il cronometro a 6.42.7; al secondo posto, dopo aver ceduto il passo nell’ultima parte di gara ai vincitori, la formazione di Giovanni Abagnale e Vincenzo Abbagnale (Marina Militare) che, col tempo di 6.44.3, hanno superato Domenico Montrone (Fiamme Gialle) e Cesare Gabbia (SC Elpis), terzi col tempo di 6.54.7.

Dopo la pausa, alle 11.30, gli atleti della nazionale hanno dato vita a una seconda tornata di gare impegnati nei doppi, per la coppia, e nei quattro senza, per la vogata di punta. A vincere il doppio sono stati Andrea Micheletti e Pietro Ruta (Fiamme Oro) che, con una zampata finale, hanno superato Paolo Perino e Luca Rambaldi (Fiamme Gialle). Un finale incandescente che ha diviso i due equipaggi per solo un secondo e sei centesimi. Terza la formazione gialloverde di Giuseppe Vicino e Luca Agamennoni. Nella finale del quattro senza vittoria della barca senior di Castaldo, Di Costanzo, Abbagnale e Abagnale, primi davanti alla barca pesi leggeri di Goretti, Caianiello, La Padula e Zaharia. Terzo posto per la formazione pesi pesanti di Montrone, Gabbia, Pagani e Mondelli.

RISULTATI SQUADRA NAZIONALE
RISULTATI REGIONALE