News

Il Presidente Abbagnale a San Miniato per i 20 anni della Canottieri  San Miniato

lunedì 23 Febbraio 2015

Il Presidente Abbagnale a San Miniato per i 20 anni della Canottieri  San Miniato

SAN MINIATO, 23 febbraio 2015 – Nello splendido salone consiliare del Comune di San Miniato sabato 21 febbraio si sono svolti i festeggiamenti per il ventennale della Canottieri San Miniato, ai quali ha partecipato anche il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale.

Intervenuto dopo i saluti del sindaco Vittorio Gabbanini, Abbagnale ha ricordato l’importanza del circolo remiero giallorosso per quanto fatto sul territorio e ha ringraziato il Presidente della Canottieri, Enzo Ademollo, per l’impegno con cui dal niente la San Miniato è arrivata fino al massimo del canottaggio internazionale, con la partecipazione di Matteo Stefanini all’Olimpiade di Atene 2004 in singolo. Nel suo discorso, Abbagnale non ha mancato di ricordare l’importanza del bacino di Roffia per il movimento regionale e anche nazionale, un’importanza crescente vista anche la prossima ufficialità dei 2000 metri del bacino.

Ad Abbagnale sono seguiti i saluti dell’Assessore comunale allo Sport David Spalletti, del Presidente del Consiglio Comunale Simone Giglioli e del Consigliere regionale Eugenio Giani, che hanno preceduto il prosieguo delle premiazioni, condotte dal Presidente del club remiero giallorosso Enzo Ademollo.

Proprio quest’ultimo è stato protagonista di una gradita sorpresa, ricevendo una targa fatta apposta per lui dai suoi stessi atleti.

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato