News

Record mondiale indoor a Pisa per Eleonora Trivella e Andrea Carbone

lunedì 23 Febbraio 2015

Record mondiale indoor a Pisa per Eleonora Trivella e Andrea Carbone

PISA, 23 febbraio 2015 – Una grande giornata di sport e di solidarietà si è svolta sabato scorso a Pisa nelle Logge di Banchi. L’evento, organizzato a favore della Fondazione Arco impegnata nel sostegno della ricerca contro i tumori, aveva come posta in gioco la conquista del Record Mondiale di remoergometro, categoria pesi leggeri, sulla distanza di 100 km.

A raccogliere la sfida è stata l’atleta della Billi Eleonora Trivella che in una giornata di pioggia e di freddo pungente, ha remato per oltre sei ore, alternandosi con il compagno di avventura Andrea Carbone, atleta del Circolo Canottieri Aniene.

Le potenti palate di Eleonora, celate da un’apparente leggerezza, hanno contribuito a centrare l’obiettivo e percorrendo i 100 km in 6 ore, 25 minuti e 27 secondi, il tandem Trivella-Carbone conquista il record mondiale stracciando di quasi 7 minuti il precedente primato detenuto da due atleti francesi.

Un altro grande risultato per Eleonora Trivella che ad appena una settimana dalla vittoria ottenuta alla Gara internazionale di Gran Fondo a Torino nel doppio Senior, si è rimessa in gioco uscendo vincente da questa sfida molto impegnativa.

Grande soddisfazione di Leonardo Antonini, tecnico della squadra Billi-Masi e del dirigente Alessandro Simoncini per il grande risultato sportivo conquistato dalla loro atleta e per aver contributo come Società alla realizzazione di questo evento con un così alto valore sociale di solidarietà.

Ufficio Stampa VVF Billi-Masi