News

Codice di Gara. Un richiamo alle norme e ai disposti

sabato 21 Febbraio 2015

Codice di Gara. Un richiamo alle norme e ai disposti

ROMA, 21 febbraio 2015 – Va premesso che le presentazioni allegate, realizzate in Power Point e utilizzate nel corso dell’ultima Riunione Tecnica Arbitrale,  non sono il compendio del Codice di Gara, ma un richiamo alle sue norme e ai disposti più significativi. Un lavoro che, per andare incontro a Società, Tecnici e Atleti, il Presidente della CDA Giosuè Vitagliano ha voluto mettere a disposizione di tutti i tesserati. Per una lettura agevole, e quindi una idonea comprensione, si specifica che i colori dei caratteri usati corrispondono a:

ROSSO = “richiamo di attenzione” per approfondire il concetto esposto;
VERDE = note di richiamo o di esemplificazione.

Ovviamente, per facilitare la presentazione durante la Riunione Tecnica Arbitrale sono stati utilizzati degli acronimi che vengono di seguito specificati:

– Nda = Norma di Applicazione
– Ror = Regolamento organizzativo Regate

Si raccomanda, per una migliore comprensione, di leggere prima il file “Presentazione nuovo assetto CARTE FEDERALI e poi il file Codice di gara – Le modifiche più importanti”.

La CDA evidenzia, altresì, che durante il corso per Tecnici svoltosi a Piediluco a fine 2014 è stata illustrata ai corsisti una presentazione analoga a quelle allegate in calce. La predetta presentazione è disponibile dal 29 novembre 2014 su canottaggio.net e chi vorrà averne contezza deve effettuare i seguenti passaggi: cliccare in sequenza su menù principale, formazione, pubblicazione materiale didattico, anno di pubblicazione 2014, titolo: modifiche codice di gara. 

E’ bene ricordare che, in ogni modo, questi sono strumenti didattici e, quindi, fa fede il Codice di Gara. I documenti sono stati divulgati al solo scopo di facilitare la conoscenza del nuovo Codice di Gara in maniera da mettere i Dirigenti, Tecnici e Atleti nelle condizioni di potersi districare agevolmente con il Codice stesso. 

Presentazione nuovo assetto CARTE FEDERALI
Codice di gara – Le modifiche più importanti