Week-end vincente a Torino per la ASD Canottieri Monopoli 2005


MONOPOLI, 18 febbraio 2015 - “Inverno sul Po”. Sembra esser il titolo di un appassionante romanzo,ma per gli amanti del remo è l’imperdibile competizione che si tiene da ben 32 anni nella città di Torino, nella seconda settimana di Febbraio. Anche quest’anno numerosissimi gli atleti iscritti (con una stima di ben 2200) tra questi molti stranieri provenienti da Germania, Grecia, Francia, Svizzera. Gara di resistenza , lucidità e strategia, in cui tutto può accadere durante i 6000 metri di percorrenza.
La manifestazione prevedeva regate a partire dal primo pomeriggio di sabato 14 per poi continuare con “l’Internazionale” della domenica.

All’evento non poteva mancare la partecipazione dell’A.S.D Canottieri Monopoli2005 che vedeva tra i suoi iscritti 4 atleti: nella categoria” Master E” il doppio (Pugliese Angelo - Carparelli Augusto) che nella giornata di sabato si sono dovuti accontentare di un bronzo strategico, infatti i due insaziabili di vittoria, nella giornata di domenica, a bordo di un otto misto, targato IRNO SC, sfondano il muro dei 19 minuti, dando ai secondi classificati un distacco di quasi 2 minuti .

Veniamo ai restanti due atleti, recentemente convocate al raduno federale tenutosi a Piediluco, la coppia (Romito Fabiana - Carparelli Elsa) dice la sua in queste due giornate di gara. Le giovani atlete, categoria Senior, ottengono un quarto posto nella sessione di sabato, gareggiando in coppia, per poi dar sfogo al loro talento nella giornata di domenica. Le nostre atlete sono state selezionate e convocate direttamente dal Capo settore federale Claudio Romagnoli, per formare un equipaggio di otto ragazze (Calabrese Veronica, Barderi Sara, Broggini Ilaria, Palma Gaia, Romito Fabiana, Lucidi Ludovica, Benedetta Bellio, Elsa Carparelli, Mungo Martina tim.) da schierare per l’Internazionale domenicale; risultati alla mano, l’Armo assemblato dai due tecnici presenti sul campo di gara, Mauro Tontodonati (CUS Torino) e Leonardo Antonini (VV.F. Billi) non ha deluso le aspettative: Un importante successo, per le 8 ragazze, il cui riscontro cronometrico è stato di tutto rispetto, 18:08:52 il tempo finale. Con questa manifestazione terminano ufficialmente le regate invernali per cedere il passo a quelle primaverili, in vista delle quali la Canottieri Monopoli 2005 punta a risultati incisivi.

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.