News

Canottieri Arolo buoni risultati alla “D’Inverno sul Po” di Torino

martedì 17 Febbraio 2015

Canottieri Arolo buoni risultati alla “D’Inverno sul Po” di Torino

LEGGIUNO, 17 febbraio 2015 – La canottieri Arolo inizia bene la stagione 2015 alle regate di Torino di sabato 14 e domenica 15 febbraio. Con un tempo decisamente invernale i nostri portacolori si comportano bene nella regata del sabato su barche corte. Nelle gare riservate ad allievi e cadetti su 4000 mt, vince nettamente Beatrice Ferretti nel singolo cadette femminile imponendosi con più di 24 secondi su Rowing Club Genovese e Canottieri Lazio. Bene anche Tommaso Addamo e Andrea Raddrizzani che giungono rispettivamente sesto e dodicesimo nella categoria cadetti maschile.

Nelle categorie superiori sul percorso di 6000 mt. il nostro doppio femminile ragazze, con Giada Bino e Elisa Marchetti, ottengono un buonissimo terzo posto, considerando che è la loro prima esperienza in questa categoria. Si difende bene anche il doppio ragazzi maschile, con Matteo Pedron e Diego Fattoretto, che giungono sesti su venti equipaggi iscritti; sesto posto anche per Mascia Marini, misto con Alice Gruppi della Vittorino da Feltre nel doppio senior femminile, gara molto agguerrita che ha visto iscritte molte atlete del giro della nazionale.

Le gare della domenica su barche lunghe, si aprono con la vittoria dell’otto ragazze femminile del Comitato Regionale Lombardia, con a bordo la nostra Giada Bino, che si impone con più di 26 secondi su Monate e Cus Torino. Le altre gare ci vedono impegnati nel 4 ragazzi maschile, con Matteo Pedron e Diego Fattoretto misto con Canottieri Caldè e Tremezzina che giungono al traguardo ottavi, buon piazzamento considerando i 24 equipaggi iscritti; nel 4 di coppia junior maschile, il nostro Edoardo Riva sul misto Can. Flora Idroscalo Club e Luino taglia il traguardo al quattordicesimo posto, mentre nel 4 di coppia senior femminile con Mascia Marini misto con Vittorino e Padovacanottaggio, arriva quinta. Elisa Marchetti impegnata nel 4 ragazze femminile misto con Canottieri Gavirate si piazza sesta. Chiudiamo la giornata con il terzo posto di Beatrice Ferretti nel 4 di coppia cadette femminile misto con Canottieri Gavirate.