Anche il movimento master protagonista a Torino


TORINO, 15 febbraio 2015 - Tra quattro di coppia e otto sono stati ben 68 gli equipaggi master in gara a Torino per la D’Inverno sul Po. Un numero che, in ogni modo, sottolinea come la categoria master continui a fare da apprezzata cornice alle regate delle categorie agonistiche e sono sempre più i genitori che, grazie alla presenza dei figli in gara, si fanno tentare nello scendere in acqua e riprendere a remare oppure ad iniziare in tarda età a solcare le acque di laghi e fiume con le barche da canottaggio. Tra le vittorie odierne, da sottolineare i successi nel quattro di coppia under 43 uomini per la SC Varese, e nell’otto per la SC Caprera che ha vinto la categoria under 43 femminile, mentre il CC Roma si è aggiudicato quella dell’otto master donne 43-54. Alla SC Esperia, invece, l’otto over 54 femminile, mentre il quadruplo femminile under 43 lo ha vinto il misto tra SC Elpis, SC Corgeno, Pro Monopoli e DLF Chiusi. La gara riservata alla fascia di età che va dai 43 ai 54 anni nel quattro di coppia femminile è stata vinta dall’SC Kuesnacht.

Uomini alla ribalta, invece, nell’ammiraglia under 43 dove la SC Cerea ha fatto la voce grossa vincendo nettamente la sua gara. Il misto Idroscalo e SC Sebino ha vinto l’oro nell’ammiraglia maschile relativa alla fascia d’età che va dai 43 ai 54 anni, mentre quello over 54 lo ha vinto la coriacea formazione tra gli atleti di SC Irno, Monopoli 2005, CC Barion, Tirrenia Todaro e Rowing Club Genovese. Tornando ai quattro di coppia, ma negli uomini e nel range d’età che va dai 43 ai 54 anni, successo del misto SC Armida e SC Cerea, mentre il quadruplo over 54 è stato vinto dagli atleti della SC Cerea, società che organizza, nel novembre di ogni anno, l’ormai mitica Silver Skiff abbinata alla Kinder Skiff.

 

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.