Luca Pancalli, Presidente CIP, è il Vicepresidente del Comitato di Roma 2024


ROMA, 11 febbraio 2015 - ​"Questo ruolo mi onora e mi dà modo di ricordare una responsabilità che mi porto sulle spalle: quella del mondo paralimpico e candidarci significa farlo anche per le Paralimpiadi".​ Sono queste parole pronunciate dal Presidente del CIP, Luca Pancalli, il quale ha commentato la sua nomina a Vicepresidente del comitato promotore di Roma quale sede dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024. L'annuncio, da parte del Presidente del CONI Giovanni Malagò, è arrivato ieri (10 febbraio) al termine della Giunta del CONI che ha sancito anche la nomina, quale Presidente del Comitato di Roma 2024, di Luca Cordero di Montezemolo.

"In questa circostanza vorrei rimarcare il legame indissolubile tra mondo olimpico e paralimpico - ha osservato Pancalli - di cui l'esperienza dei Giochi di Londra è stato splendido esempio e vista la mia esperienza di uomo di sport avrò piacere di dare una mano in questa partita e lavorerò a stretto contatto con Montezemolo e Malagò". "Montezemolo alla Presidenza del Comitato Promotore della candidatura di Roma ai Giochi del 2024 e Luca Pancalli alla Vicepresidenza sono un buon inizio gara - ha dichiarato il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio - Luca Montezemolo è e sarà un ottimo ambasciatore a livello internazionale di un'Italia innovativa cui dare fiducia, così merita fiducia l'Italia rappresentata da Luca Pancalli, quella dello sport, dei diritti, occasione di maggiore vivibilità delle nostre città".

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.