News

Allenamento collegiale per Allievi C e Cadetti a San Giorgio di Nogaro

lunedì 9 Febbraio 2015

Allenamento collegiale per Allievi C e Cadetti a San Giorgio di Nogaro

TRIESTE, 09 febbraio 2015 – La Commissione Tecnica Regionale, di concerto con il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, ha organizzato domenica 8 febbraio presso l’impianto della Canoa San Giorgio, un allenamento collegiale regionale per le categorie under 14 maschile e femminile. Una cinquantina di atleti allievi C e cadetti, supportati dai rispettivi allenatori di Pullino, Trieste, Ginnastica Triestina, Saturnia, San Marco, Timavo, Ausonia e San Giorgio, hanno trascorso l’intera giornata nella sede sulle rive dell’Aussa Corno.

Dopo la prova di corsa al mattino, i ragazzi sono stati divisi in due gruppi, che a turno sono stati sottoposti ad una prova di destrezza nel campo polifunzionale della società di via Famula, una prova al remoergometro nella palestra del club arancione ed un’uscita in barca su barche multiple: otto, quattro di coppia e doppi. A metà giornata il gruppo è stato ospitato negli accoglienti spazi del ristorante del sodalizio friulano, dove tutti assieme hanno consumato il pranzo offerto loro dal Comitato Regionale.

L’allenamento collegiale, seguito oltre che dai tecnici societari, dalla Commissione Tecnica composta da Stefano Gioia, Massimiliano “Dot” Candotti e Michele Brugnera, supervisionati dal VicePresidente del Comitato Daniele Scaini, è stato concepito per favorire la conoscenza tra gli atleti regionali al di là delle occasioni delle regate, nonché proporre loro un allenamento che fornisca stimoli positivi a tutti i partecipanti, ed effettuare confronti tra gruppi omogenei di atleti con simile livello, gettando le basi per gli equipaggi di rappresentativa regionale 2015.

Ottima la riuscita dell’iniziativa, ed entusiastica la risposta dei ragazzi, che grazie a splendide condizioni meteo, hanno potuto vivere assieme un’importante giornata di sport.

Comitato FIC FVG

Elenco partecipanti
Foto della giornata