A Roma la tavola rotonda dal tema "Non siamo sport minori"


ROMA, 05 febbraio 2015 - Sabato 7 febbraio 2015 alle ore 17,30 presso l'aula magna del Centro Olimpico "Matteo Pellicone" di Ostia (Palafijlkam) si terrà una tavola rotonda sul tema "Non siamo sport minori" un incontro voluto dal Maestro Luciano Ortelli, olimpionico di lotta libera, per poter ridare visibilità a tutti quegli sport considerati minori, ma che minori non sono , che hanno perduto del tutto o quasi la loro visibilità mediatica e non solo e che questo ha contribuito nelle nuove generazioni a non avere più conoscenza di alcuni sport che peraltro invece sono presenti anche alle olimpiadi.

La prima parte del convegno vedrà protagonisti, oltre i relatori: il maestro Luciano Ortelli e Rossana Carturan (scrittrice) anche i rappresentanti del Comitato Fijlkam , atleti, olimpionici,maestri dello sport e tecnici di varie discipline sportive, appassionati,e soprattutto giornalisti e fotografi, e altri interessati che saranno presenti all'incontro, che si sottolinea essere libero. Ad ognuno verrà rilasciato uno spazio di intervento per portare il proprio contributo con proposte di concretezza per il futuro. La seconda parte sarà riservata ai ragazzi della scuola, dalla primaria all'università, proprio perché è attraverso i giovani che tutti questi sport potranno essere rilanciati e riportati nelle palestre e nelle scuole. A tal proposito saranno presenti le società sportive e i ragazzi che ad oggi operano in tale settore e che renderanno edotta la loro esperienza.
E' importante che vi sia già da ora una visibilità mediatica sull'incontro Sul blog di passione lotta: passionelottalibera.blogspot.it sono visibili tutte le interviste fatte a olimpionici maestri dello sport, atleti e appassionati su questo delicato tema e che sono visibili a tutti.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.