Master Camp di Sabaudia, il resoconto di Mario Italiano


ROMA, 04 febbraio 2015 - A conclusione del 1° Master Camp del 2015, svoltosi a Sabaudia dal 31 gennaio al 1° febbraio, il consigliere federale Mario Italiano, ideatore del format, ha realizzato un report nel quale simpaticamente evidenzia alcuni momenti salienti di tutta la fine settimana. Un'occasione, leggendo lo scritto di Italiano, per comprendere meglio il movimento master che sempre più sta diventando punto di incontro di passioni, di nuove conoscenze e nuove amicizie, soprattutto momento di condivisione remiera.

"E così anche il terzo Master Camp finisce nel cassetto dei ricordi piacevoli. Sabaudia e le sue Persone ci hanno accolto benissimo, il clima non è stato altrettanto generoso, ma noi canottieri non ci siamo scoraggiati e siamo regolarmente usciti in barca 3 volte (a onor del vero domenica abbiamo ripiegato presto a terra a causa del vento). 

Tra i tanti momenti e aneddoti mi piace ricordarne alcuni:

  

  • Fabrizio Baiano è partito in aereo da Ginevra pur di ricevere i consigli dai nostri monumentali amici (Alessio e Rossano, ben spalleggiati dal grandissimo Alfredo Bollati)

  • Fabrizio Vanetti è partito alle 2 di mattino del 30 gennaio da Munchen, è passato da Varese per prendere la borsa e poi è partito alla volta di Sabaudia passando a recuperare Pietro Dagnino a Genova.

  • Sempre Fabrizio Vanetti ha compiuto il suo 40° compleanno la serata del sabato offrendo torta e spumante all'allegra brigata.

  • Valerio Brosetti della canottieri Aniene ha vinto il soggiorno premio sul Mar Rosso a Sahl Hasheesh per 2 persone (www.oneday-realestate.com www.azzurra-redsea.com), i "non vincitori" avranno invece la possibilità di usufruire dello sconto del 20% per un'eventuale soggiorno.
  • tutti i partecipanti sono stati filmati 2 volte e hanno potuto vedersi a video ascoltando il commento dei coach, inoltre molti si sono portati a casa i video su chiavetta usb, gli altri li riceveranno tramite wetransfer.

  • abbiamo potuto osservare i nostri atleti della preparazione olimpica allenarsi in contemporanea, comprendendo in real time i consigli dei coach

  • ho avuto l'onore di fare il "bow" su di un 4x di "ragazze" della Tirrenia Todaro, andavamo talmente forte che a momenti prendevamo la nostra migliore singolista Sara Magnaghi (che ignara faceva lunga a 14 colpi) 

  • nel pomeriggio ho avuto l'onore di fare lo "stroke" di un 8+ miscellanea veramente divertente (forse è stata la 2 volta in vita mia che ho remato dispari)

  • sabato sera abbiamo rivissuto le finali di rassegne olimpiche e mondiali dei nostri campioni (oltre ad Alessio, Rossano e Alfredo, anche quelle del mite Michelangelo Crispi), ascoltando i loro commenti e coprendoli di domande curiose

  • uno dei tanti commenti ricevuti: "... grazie, siamo entusiasti..." 


qualche giorno di riposo (nel frattempo sono stato lunedì 2 febbraio a Pavia per l'inaugurazione dell'anno accademico) e dalla prossima settimana si lavora per le prossime edizioni. 

Il 10 febbraio mi aspettano a Gavirate per organizzare il camp del 6-7 giugno, finalizzato alla preparazione per i campionati italiani master (27-28 giugno Sabaudia). A ruota si organizza il secondo Master Camp a Piediluco (8-20 settembre Piediluco) presso il Centro di Preparazione Olimpica. Ho accennato la cosa a Franco Cattaneo, che mi ha dato disponibilità per ingaggiare qualcuno dei nostri super tecnici per l'occasione. Sembra infine prendere forma l'organizzazione di un evento a fine ottobre/novembre sul Mar Rosso: canottaggio, turismo balneare, visita a Luxor, Abu Simbel, cena nel deserto. La rumorosa comunità master continua a dimostrare passione e interesse per il canottaggio, siamo un bel movimento".

  

Prossime Regate

  • Pisa - 28/01/2018
    Campionato Italiano di Fondo 2x e 4- Regata Nazionale 2x Allievi C - Cadetti Regata Nazionale 4x e 8+ Master
    Campionato Italiano di Fondo
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Tricolore Master
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Eq. Regionali Cadetti e Master
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.