Sfilata di campioni all’anteprima di Unbroken


ROMA, 31 gennaio 2015 - Un pubblico d'eccezione ha accolto l'anteprima italiana di Unbroken, tenutasi la sera del 27 gennaio al Parco della Musica di Roma. Alla proiezione del film, diretto da Angelina Jolie e prodotto dalla Universal Pictures, c'erano tante icone dello sport italiano: da Gianni Rivera a Sandro Campagna, da Nino Benvenuti a Valerio Aspromonte, da Alessandra Sensini a Giuseppe Abbagnale, da Carlo Molfetta a Klaus Dibiasi, da Davide Tizzano a Oreste Perri, a Raffaello Leonardo. Prima della proiezione del film, il Presidente Giovanni Malagò ha salutato gli ospiti in sala, in particolare l’Ambasciatore degli Stati Uniti, ricordando che anche la città di Boston ha presentato la propria candidatura ma ovviamente “tifando” sportivamente per Roma. A seguire, un divertente siparietto ha visto coinvolto uno degli attori protagonisti del film, l'italo-americano Vincenzo Amato, il quale ha salutato tra gli altri Benvenuti e Rivera, al quale il Presidente Malagò ha scherzosamente risposto elencando i nomi di tutti le medaglie olimpiche presenti nel parterre, scatenando così gli applausi entusiasti del pubblico ad ogni nome che veniva pronunciato. Unbroken, un film prodotto e diretto da Angelina Jolie, narra la incredibile storia vera dell’olimpionico Louis Zamperini e della sua vita durante gli anni della scuola, della preparazione olimpica fino al personale trionfo con la squadra statunitense alle Olimpiadi di Berlino del 1936, e delle sue drammatiche avventure belliche culminate nel lungo e doloroso periodo di prigionia in un campo giapponese protrattosi fino al termine del conflitto. Un film epico, che si basa sulla biografia di Zamperini scritta da Laura Hillenbrand, che può riassumere la propria filosofia nella frase più celebre pronunciata dal protagonista nei momenti più importanti e drammatici della sua vita: “se resisti, puoi farcela”.


Nelle foto (Mezzelani - GMT): l’Amministratore Delegato di Universal Pictures, Richard Borg, con il Presidente del CONI Giovanni Malagò; il Presidente FIC Giuseppe Abbagnale; il Vice-Presidente FIC Davide Tizzano; Raffaello Leonardo; Angelina Jolie.


Il Trailer ufficiale del film:

 

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.