News

Il doppio Senior femminile della San Miniato bronzo ai Campionati  Italiani di Fondo a Pisa

lunedì 26 Gennaio 2015

Il doppio Senior femminile della San Miniato bronzo ai Campionati  Italiani di Fondo a Pisa

SAN MINIATO, 26 gennaio 2015 – Inizia con il piede giusto il 2015 della Canottieri San Miniato, impegnata domenica nella vicina Pisa, sulle acque dei Navicelli, nei Campionati Italiani di Fondo e nel Meeting Nazionale Allievi & Cadetti.

Una gara, il campionato italiano, che ha regalato al team giallorosso del presidente Enzo Ademollo già la prima medaglia tricolore della nuova stagione. La medaglia è di bronzo, e la portano nella bacheca di Roffia Giulia Campioni e Soraya Corsoni, che hanno chiuso al terzo posto la finale del doppio Senior femminile.

Obiettivo raggiunto dunque per le due samminiatesi, che consapevoli della superiorità di chi le ha poi in effetti precedute sul traguardo – la genovese Murcarolo campione d’Italia e le pugliesi del Monopoli 2005 – ha impostato subito la gara su quanto prefissato alla partenza, la terza piazza, poi conquistata con circa 15 secondi di margine sulle lombarde del Corgeno quarte classificate.

Con questa medaglia si rinsalda il binomio Campioni/Corsoni, con Soraya, la più piccola delle sorelle Corsoni, che prosegue nel cammino tracciato dalla sorella maggiore Rebecca, storica compagna dell’azzurra Giulia in doppio e due senza (medagliate insieme ai campionati italiani) e oggi parte dello staff tecnico della San Miniato coordinato dallo stesso Ademollo.

Lungo i sei chilometri di gara sui Navicelli, la Canottieri San Miniato ottiene anche una bella vittoria nel Meeting Nazionale Allievi & Cadetti grazie a Jacopo Yahya, che in coppia con Dennis Fanciulli dell’Orbetello vince la gara del doppio Cadetti davanti ai vigili del fuoco livornesi del Tomei e ai lombardi della Canottieri Germignaga.

Per la San Miniato a Pisa da registrare anche il quarantesimo posto di Francesco Bandini e Francesco Wang nel doppio Ragazzi e il quattordicesimo di Matilde Masini nel doppio Cadetti femminile misto con Flavia Trotolo dell’Arno Pisa.


Ufficio Stampa Canottieri San Miniato 

Nelle foto canottaggio.org: il doppio Campioni/Corsoni in azione; Enzo Ademollo premiato dal consigliere federale Rossano Galtarossa; Jacopo Yahya (a sinistra in body Orbetello) sul podio delle premiazioni.