News

Pisa: Monate tra le grandi!

lunedì 26 Gennaio 2015

Pisa: Monate tra le grandi!

MONATE, 26 gennaio 2015 – Se il buongiorno si vede dal mattino, questa sara’ una gran giornata!!! In una parola, fenomenale inizio di stagione dei nostri ragazzi al Campionato Italiano di fondo svoltosi a Pisa domenica. Il club monatese torna a casa con ben due titoli e una medaglia d’argento. Vittoria per il 4- ragazzi femminile che conferma il proprio valore dopo aver sfiorato il titolo agli scorsi campionati italiani ragazzi di Sabaudia, stravincendo la propria categoria sulle temibilissime avversarie del Cus Torino che daranno battaglia per tutta la stagione. L’eroica impresa ad opera di Francesca Succi Cimentini, Giorgia Salice, Linda De Filippis e Marianna Ribolzi emozionatissime al loro primo titolo italiano. Splendida prestazione per Corrado Verita’ e Cristian Papa che scrivono una pagina importante della storia monatese portando per la prima volta assoluta un titolo italiano senior in societa’, lottando come leoni dalla prima all’ultima palata con grinta e cattiveria agonistica, centrando l’ambito obbiettivo che ripaga gli sforzi profusi durante la dura preparazione invernale. Sfiora la vittoria il doppio ragazzi maschile di Luca Corazza e Ivan Bottelli, che si sono dovuti arrendere alla forza dell’equipaggio del Saturnia, pur mostrando grande impegno e un grande stile.

Esulta il vulcanico presidente Gianpaolo Maretti, Monatese doc: ” Ancora una volta i nostri ragazzi, anche quelli che non hanno vinto, hanno dimostrato impegno e di essere un bel gruppo compatto. Ieri tutti hanno lottato con grinta e cattiveria, alcuni hanno centrato l’obbiettivo e altri no……per fortuna ci sono anche gli avversari….!!!!!. Questa comunque e’ una delle tante tappe, ma se questa e’ la partenza , lascia ben sperare. GRAZIE RAGAZZI! Vorrei ringraziare di cuore il nostro staff tecnico a partire dal nostro DT Renato Gaeta per la passione e l’esperienza della quale si avvale per preparare i nostri ragazzi, a Gaetano Birritteri che sta svolgendo un ottimo lavoro con il numerosissimo settore giovanile e a Loris Gonti che con il suo entusiasmo coinvolge sempre piu’ i nostri ragazzi. “

Si segnala l’ottimo piazzamento del doppio maschile allievi c , Ravelli Riccardo e Baronti Lorenzo, alla loro prima esperienza che sfiorano il podio accontentandosi di una comunque soddisfacente medaglia di legno e la bella gara di Sara Moja e Matilde Giffoni nel doppio cadette oltre che del 7 posto conquistato da Greta Ricci e Laura Rozzoni nel 2x ragazzi femminile e del convincente esordio di Federico Zorzan e Davide Verita’ nel 2x ragazzi maschile. Inoltre prima piazza per gli inossidabili Loris Gonti, Fabrizio Corazza e Leonardoo Magnatta che nel’8+ misto Varese vincono e convincono ancora una volta.

SC Monate