News

Il canottaggio campano ai Campionati Italiani di Fondo 2015

lunedì 26 Gennaio 2015

Il canottaggio campano ai Campionati Italiani di Fondo 2015

NAPOLI, 26 gennaio 2015 Conclusi a Pisa i Campionati Italiani di Gran Fondo 2015, disputati sul Canale dei Navicelli sulla distanza dei 6000 metri.

Il Circolo Canottieri Napoli si aggiudica il titolo di Campione d’Italia nella Specialità del quattro senza, categoria ragazzi maschile con i giovanissimi atleti Stefano De Micco, Gianluigi Serpone, Mario Cella, Luciano D’Agostino.

Un risultato importante per il sodalizio giallo-rosso che avvia la stagione agonistica 2015 nel migliore dei modi; ottimo trampolino di lancio anche per il neo-eletto dirigente al canottaggio Antonio Stozzetti a cui auguriamo un proseguimento di gestione ricco di soddisfazioni, come quella appena ottenuta.

Da segnalare il 3° posto del C.N.Posillipo nella specialità del quattro senza categoria Under 23 maschile, con gli atleti Fragliasso Francesco, Maestrale Andrea, Agrillo Luca e Monfrecola Salvatore.

20 titoli italiani assegnati, ripartiti tra 14 società. Titoli distribuiti lungo tutto l’asse remiero nazionale: sei titoli italiani in Lombardia, tre in Toscana, due in Friuli Venezia-Giulia, Veneto, Piemonte, Liguria e Lazio, uno in Campania.

La segreteria
C.R.Campania – F.I.C.