News

Salvatore Sanzo alla Navicelli: Un successo organizzativo””

domenica 25 Gennaio 2015

Salvatore Sanzo alla Navicelli: Un successo organizzativo””

PISA, 25 gennaio 2015 – Non poteva mancare alla Navicelli Rowing Marathon l’assessore allo sport del Comune di Pisa, Salvatore Sanzo, nonché presidente del Coni Toscana. “Il Canale dei Navicelli ormai è una risorsa per la città, è una risorsa che mettiamo a disposizione della Federazione Italiana Canottaggio – spiega Sanzo – insomma, può essere un momento di sfogo e non soltanto di agonismo, un momento in cui stare insieme”. “E’ quel binomio del turismo sportivo che dobbiamo implementare e per cui lavoreremo. Nel 2016 se riusciremo a vincere la candidatura per Pisa “città europea dello sport” il Canale dei Navicelli potrà essere un momento importante e fondamentale per la nostra città – continua l’assessore allo sport pisano – ci lavoreremo con grande serietà e grande fermezza grazie anche al volontariato e alle società sportive che riescono ad organizzare queste manifestazioni”.

Pisa ha buone chance? “Incrociamo le dita – ha esclamato Sanzo – il sopralluogo sarà dal 12 al 14 febbraio, in quei giorni mostreremo tutti i nostri impianti: dal Centro Coni di Tirrenia, a quelli del Cus Pisa, il Canale dei Navicelli e tutti gli impianti comunali. Abbiamo delle risorse che possiamo e dobbiamo sviluppare. Io credo che da qui alla fine della legislatura mettendoci impegno e anche risorse, riusciremo a dimostrare che a Pisa lo sport non è soltanto vittorie ma anche un momento per stare insieme”.

Doppio impegno oggi per la Società Canottieri Arno impegnata nell’organizzazione della Navicelli Rowing Marathon per il canottaggio e nel Trofeo Torre Pendente per il nuoto. “2000 persone oggi sono a Pisa per lo sport, vuol dire che hanno dormito,mangiato, visitato monumenti, insomma hanno portato economia – conclude l’assessore allo sport – credo che se società sportive, amministrazione comunale e federazioni sportive si mettono insieme possiamo davvero ottenere ottimi risultati. Io sono convinto e ci credo molto, credo che possa essere un momento di sviluppo per la città e guardando oltre possiamo farlo e io mi impegnerò per questo”.


Simona Giuntini – Ufficio Stampa FIC Toscana