Poco meno di 1000 atleti in rappresentanza di 71 club: i grandi
 numeri della Navicelli Rowing Marathon


PISA, 22 gennaio 2015 - Navicelli Rowing Marathon dai grandi numeri quella ai nastri di partenza per domenica 25 gennaio. Campionati Italiani di Gran Fondo nel doppio e nel quattro senza e regata Nazionale Master, Allievi & Cadetti sono stati una calamita per il canottaggio nazionale, che risponde presente in massa. Saranno ben 71 le società al via da tutta Italia, con poco meno di 1000 atleti al via – 938 per la precisione – distribuiti su 345 equipaggi.

Come spesso accade ultimamente, è la Canottieri Varese la società con la presenza più massiccia, una colonia di 60 atleti al via sulle acque del canale dei Navicelli. Seguono distanti come numero di atleti in gara Cus Torino e Canottieri Roma, con 35 canottieri a testa, e la Canottieri Firenze con 34.

Snocciolando i dati relativi agli equipaggi, la musica cambia di poco: 23 gli equipaggi iscritti dal club di Guido Ferrario, 14 gli armi torinesi guidati da Mauro Tontodonati, uno in meno, 13 gli equipaggi che rappresenteranno appaiati il Coregno di Pietro D’Antone e l’Elpis di Marina Plos.

C’è anche chi a Pisa viene poi con un solo atleta – Idroscalo di Milano e Lega Navale Italiana di Sestri Levante – se non al massimo due, come Arolo, Bellagina, CUS Bari, Jonica, Mestre, Nazario Sauro, Peloro, Sile, Tirrenia Todaro e Urania. Da segnalare, tra le 71 società presenti, anche una straniera: gli svizzeri della Canottieri Lugano.
 
 
 

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.