News

Attività frenetica in Toscana: solo la scorsa settimana ben 4 raduni

mercoledì 21 Gennaio 2015

Attività frenetica in Toscana: solo la scorsa settimana ben 4 raduni

PISA, 21 gennaio 2015 Il canottaggio toscano è sulla bocca di tutti in questo periodo, e la cosa è inevitabile: ai Campionati Italiani di Indoor Rowing a Muggia lo scorso 11 gennaio i circoli remieri del Granducato hanno portato a casa grandi risultati, inaugurando così al meglio il 2015; domenica poi, a Pisa, si terrà la Navicelli Rowing Marathon, gara Nazionale di fondo valevole, tra le altre cose, per il Campionato Italiano di Gran Fondo nelle specialità del doppio e del quattro senza.

L’ottenimento dei risultati triestini e la crescente importanza che sta acquisendo la Navicelli Rowing Marathon vanno di pari passo con l’intensa attività che il Comitato Toscana guidato da Edoardo Nicoletti sta portando avanti in termini di raduni, sia a livello nazionale che regionale.

La scorsa settimana infatti, sono stati ben quattro gli appuntamenti che hanno coinvolto la Commissione Tecnica Regionale, coordinata da Leonardo Antonini (nella foto), che si sono svolti in territorio toscano. Fischio d’inizio alle ore 13 di martedì 13 gennaio a San Miniato con il raduno decentrato Under 23 maschile, sotto gli occhi del selezionatore della Nazionale, Spartaco Barbo. Lo stesso giorno poche ore più tardi, alle 17.30, test regionale femminile nella palestra dell’Arno Pisa.

Terzo appuntamento ancora a San Miniato venerdì 16, con la società giallorossa chiamata a ospitare il test Under 23 maschile. Chiusura sabato scorso, 17 gennaio, sempre al lago di Roffia – sempre più hub del remo regionale e non solo – con il raduno regionale Allievi & Cadetti, un evento che ha visto la partecipazione, al netto di una ventina di ragazzi malati, di ben 62 atleti provenienti da tutta la Toscana.

Tutto ciò esattamente nel mezzo tra i successi di Muggia e la Navicelli Rowing Marathon a Pisa. Il canottaggio toscano c’è.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –