News

Raduno Under 23 a Lago Patria

lunedì 19 Gennaio 2015

Raduno Under 23 a Lago Patria

NAPOLI, 19 gennaio 2015 – Mercoledì 14 gennaio, in mattinata, Il CT della Nazionale Italiana under 23, Spartaco Barbo si è recato a Lago Patria dove ha trovato ad attenderlo un gruppo numeroso di atleti e tecnici.

Oltre venti gli atleti accompagnati dai rispettivi tecnici provenienti da diverse Regioni. Presenti, infatti, le società della Campania del Lazio e della Puglia sotto l’organizzazione logistica del Coordinatore Tecnico Regionale della Campania Giovanni Fittipaldi coadiuvato dal tecnico del RYC Savoia Esposito Mariano. “In questa occasione abbiamo svolto l’allenamento in barca con il lago in condizioni perfette – sottolinea ancora Spartaco – anche qui le soluzioni provate sono state molteplici e in grado di permettermi di visionare gli atleti in situazioni tecniche a loro meglio congeniali: vogatori di coppia , di punta pari dispari in barca multipla barca singola. Durante la seduta d’allenamento era presente anche il Consigliere Federale Mimmo Perna il quale ha portato il saluto del Presidente Abbagnale ed ha ringraziato tutti i tecnici che, con il loro lavoro, mi hanno permesso in tutta Italia di visionare atleti ben preparati”.

Presente anche il V.Presidente del Comitato Regionale Campania Carlo Tizzano, che ha fatto gli onori di casa ad atleti e tecnici ed ha seguito tutta la fase del raduno in qualità di spettatore. “E’ un appuntamento importante” ha dichiarato Tizzano C. “che valorizza anche l’ottimo lavoro svolto nel 2014 da parte di tutto il Consiglio Regionale; per noi dirigenti campani è materia di orgoglio sapere che lo Stadio del remo di Lago Patria stia diventando un punto di riferimento anche per raduni di carattere nazionale. Quest’anno cercheremo di valorizzare al massimo tutto l’impianto remiero in previsione dei campionati Italiani che si disputeranno nei giorni 12 e 13 giugno 2015.”
Un in bocca al lupo a tutti anche da parte della redazione di canottaggiocampania.it