News

Tempi d’oro per i Coastal Rowers della Canottieri Sanremo

venerdì 16 Gennaio 2015

Tempi d’oro per i Coastal Rowers della Canottieri Sanremo

SANREMO, 19 gennaio 2015 – La Baié dés Angés sorride ai colori bianco azzurri del remo matuziano. La Canottieri Sanremo asd ha conquistato 4 ori e 2 argenti nella Regata disputatasi a Nizza domenica 18 gennaio, organizzzata dall’Aviron Nice e valida nella categoria Senior per il Campionato del Mediterraneo e le qualificazioni ai Campionati Nazionali Transalpini.

Un equipaggio sanremese, ampiamente Master over 50, ha voluto gareggiare nella categoria Senior nel 4x+ contro gli equipaggi più forti del sud della Francia ed il suo ardire é stato premiato da una stupenda medaglia d’argento (27’40”) alle spalle del SETE (27’10”, bronzo ai Campionati di Francia 2014) ma ampiamente davanti a equipaggi esperti e qualificati quali Marsiglia (28’51”), Cassis (28’58”), Menton (29’00”), Nice (29’10”), Misto Sanremo/Bari/Arolo (29’56”) e Toulon.
L’argento Senior Maschile é stato conquistato da Giovanni Buquicchio, Renato Alberti, Alessandro Vellani, Fabrizio Rosso con timoniere Giuseppe De Salvo.

Nelle regate Master quattro ori ed un argento per la Canottieri con gli equipaggi:
4x+ Master M. (30’20”) di Enrico Ingenito, Carlo Biancheri, Gianni Rolando, Marco Raffa, tim. Elena Benetazzo;
4x+ Master F. (33’52”) di Annalisa Zanon, Diletta Ceriolo, Milena Balestra, Stefania Crespi, tim. Carla Filippi;
2x Master F (37’38”) di Gesa Papendieck e Paola Sangiorgi;
4x+ Misto M/F (34’32”) di Micaela Porcellana, Sabrina Massa, Dino Gabbiani, Edoardo Pirrone tim. Giuseppe De Salvo;
2x Master M., argento, con Claudio Battaglia e Mauro Conio.

Apprezzabile ma sfortunata la partecipazione del secondo equipaggio Misto (con Gianluca Barozzi, Alessandro Mager, Elena Benetazzo e Carla Filippi) vittima della rottura di un remo in partenza, e quella del Misto Sanremo (Alessio Bosco e A. Zanon tim), Bari, Arolo che pur Master ha gareggiato nei Senior rimanendo nel gruppo dei primi inseguitori.

Il prossimo appuntamento per i CoastalRowers della Canottieri Sanremo sarà a Montecarlo il 14 e 15 febbraio con il Challenge Prince Albert II nel quale il coach Renato Alberti intende schierare tutti i vogatori matuziani e farne nuovamente cimentare alcuni, pur master, nelle categorie assolute..

Comunicato Stampa Canottieri Sanremo ASD

Classifiche