News

Campionato Italiano di Indoor Rowing: la parola a chi c’era  (seconda parte)

venerdì 16 Gennaio 2015

Campionato Italiano di Indoor Rowing: la parola a chi c’era  (seconda parte)

TRIESTE, 16 gennaio 2015 – Seconda puntata dedicata ai commenti raccolti tra chi era presente al Campionato Italiano di Indoor Rowing 2015 al Montedoro Shopping Center.

 Spartaco BarboSpartaco Barbo (Allenatore Circolo Canottieri Saturnia e Responsabile Nazionale U23)
Ben organizzato. Speravo maggiore partecipazione. Credo che si potrebbe pensare di mettere punteggio Montù per incentivare la partecipazione e inserire delle prove per equipaggi. Il mio pensiero è che per una sempre maggiore visibilità del nostro sport è ok la location. Dal punto di vista tecnico, in questo periodo della preparazione non è confacente al progetto Saturnia, infatti non abbiamo preparato l’evento in sé, anche a discapito di qualche  Primo Baranpossibile risultato d’eccellenza. Ottima prestazione di Sfiligoi, che ha stabilito il nuovo record italiano under 23 pl.

Primo Baran (Allenatore Canottieri Sile)
Un buon Campionato, come sempre ci sono delle cose migliorabili, ma il posto e tutto il resto erano buoni. Mancavano i migliori, ma non si può avere tutto…

Alessandro DonadelloAlessandro Donadello (Allenatore Padovacanottaggio)
Mi è piaciuta l’idea di farlo in un Centro Commerciale, perché c’era la possibilità di guardarsi un po’ intorno nei momenti morti e cibo di vario tipo a due passi. Gli spazi andavano bene, nel piano sopra c’era posto per tutti. Non mi è piaciuto invece il fatto che c’era poca luce (arancione e blu), la musica alta durante le prove, le premiazioni che interferivano troppo con le gare in svolgimento, ma soprattutto il soffitto basso e la conseguente mancanza d’aria, specialmente da metà in poi: bisognava pensarci! Forse qualche macchina in più per il riscaldamento. Alla fine bilancio positivo, anche perché siamo abituati ad adattarci Fulvio Straina tutte le situazioni, non è stato un problema per nessuno passare una mattinata un po’ diversa.

Fulvio Strain (Allenatore Società Nautica Pullino e staff organizzativo)
Grazie a tutti per le manifestazioni positive riguardo il lato organizzativo, che almeno a me sono giunte numerose. Location ottima e visibilità notevole e a mio giudizio da ripetere apportando ulteriori affinamenti. Un elogio a chi ci ha creduto e lavorato, ottima squadra.

 Mario CirielloMario Ciriello (Allenatore Circolo Marina Mercantile “Nazario Sauro”)
Ottima l’organizzazione e la ricettività. Per noi del CMM un bellissimo inizio d’anno, bellissimi i titoli di Denich e Molinaro, ma molto buona anche la prestazione della Millo e di Donat.  Andrea GambardellaPiù che positiva la squadra ragazzi, che promette una stagione piena di soddisfazioni.

Andrea Gambardella (Allenatore Canottieri Trieste)
Avvincente. Speravo partecipassero più atleti.


 Renato Bettin
Renato Bettin (Allenatore Canottieri Diadora)

I miei complimenti all’organizzazione, che come sempre ha fatto un lavoro egregio. Una buona idea quella del Centro Commerciale per propagandare il nostro sport, anche se forse ad un certo punto (per gli atleti), faceva un po’ caldo.


Ufficio Stampa Federcanottaggio Friuli Venezia Giulia