News

Campionati Italiani Indoor: cinque titoli in Lombardia

lunedì 12 Gennaio 2015

Campionati Italiani Indoor: cinque titoli in Lombardia

MILANO, 12 gennaio 2015 – Il canottaggio lombardo apre il 2015 remiero con cinque titoli, tredici le medaglie in totale, al Campionato Italiano Indoor Rowing 2015 disputato a Muggia presso il Montedoro Shopping Center nel week end appena concluso. Il medagliere da lustro all’intero movimento remiero bianco verde: 5 ori, 5 argenti e 3 bronzi. Brindano ai titoli Gavirate e Lario, due a testa, e Menaggio con uno.
Aisha Rocek (Lario), alla sua prima uscita nazionale, vince il titolo nella categoria esordienti femminile dopo una gara dominata fin dalla prima palata. Seconda Giulia Volpi (UC Livornesi), terza Irene Paolin (Sile).
Simone Migliore (Menaggio), fresco del titolo lombardo, ora è anche Campione d’Italia. Trentotto gli avversari da battere, suddivisi in quattro blocchi. Migliore è il più veloce, 13 i secondi di vantaggio sul secondo (Luca Zemolin – San Giorgio). Terzo Daniele Levorin (Padova).
Podio tutto lombardo nella categoria para rowing LTA maschile. Gavirate da doppietta, Lario di bronzo. Oro per Simone Bardelli (Gavirate), argento Ettore Vanoli (Gavirate), terzo Michele Mascolo (Lario).
Il podio LTA ID femminile è tutto Gavirate. Prima Elisabetta Tieghi, seconda Serena Menichelli, terza Marta Sapia.
Luca Varesano (Lario) resta imbattibile e si conferma Campione d’Italia nella categoria LTA ID maschile. Argento per il gaviratese Francesco Borsani. Bronzo all’Armida rappresentata da Matteo Bongiovanni.
Caterina Cavuoti (Gavirate) è argento, alle spalle di Valentina Grassi (CC Roma), nella categoria LTA femminile.
Medaglia lombarda anche tra le pielle, grazie a Elisa Cabrini (Baldesio). L’atleta di Cremona si tinge di bronzo, alle spalle di Federica Molinaro (Nazariosauro) e Angelica Favaro (Padova).
Tra i giovanissimi brilla Caldè con l’argento di Pietro Ravini Perelli, conquistato nella categoria Allievi B2.
Commenta il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi: “Aprire l’anno con tredici medaglie è una bella responsabilità. Il settore Pararowing lombardo si conferma una vera garanzia di successo. Complimenti a Gavirate, Lario e Menaggio per i primi titoli del 2015”.
Tra due settimane, il 25 gennaio per la precisione, a Pisa il primo evento outdoor dell’anno: Campionato di Fondo.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia