Tricolori Indoor a Muggia: un successo


TRIESTE, 11 gennaio 2015 - Un numero di partecipanti ragguardevole, con parecchi azzurri in gara, una presenza massiccia tra gli under 14, tanti atleti del pararowing (32), e molti master, il tutto condito da un'organizzazione all'altezza dell'importanza di un Campionato Italiano, sono stati gli ingredienti per dichiarare riuscito l'Indoor Rowing 2015 a Muggia.

Nel Meeting nazionale allievi e cadetti, 2 ori per i Tomei (Guidi e Bacci), 1 oro a ciascuno per Pro Monopoli (Rizzi), Ginnastica Triestina (Volponi), Ausonia (Corazza), Pullino (Serafino), Saturnia (Goina), Lazio (Paolozzi).
Nel medagliere del Campionato Italiano ragazzi, junior, senior e pesi leggeri, svetta il Cmm “N. Sauro” di Trieste, con 2 ori ed 1 bronzo, a cui segue a ridosso la Pro Monopoli con 2 ori. In terza posizione troviamo la Canottieri Padova con 1 oro, 3 argenti e 2 bronzi a cui segue il Saturnia con 1 oro, 1 argento e 4 bronzi. Al quinto posto troviamo la Firenze con 1 oro ed 1 argento, e poi con 1 titolo a ciascuno Murcarolo, Ospedalieri, Sannio e Menaggio. In 10à posizione con 1 argento Orbetello, Padovacanottaggio, Elpis, Aetna e San Giorgio, infine con 1 bronzo ciascuno Telimar e Baldesio.

Tra i Pararowing, numerosissimi, e questo è un dato molto importante, un primo posto a ciascuno Armida, Aniene, Gavirate, Ravenna e Roma.
Tra i master infine, 2 medaglie d'oro per la Lazio e per la Timavo, ed 1 a ciascuno per DLF Chiusi, Aniene, Terramaini, Livornesi, Padova, Tomei, Piediluco e Mestre.

Medaglie a parte, premi speciali sono stati consegnati a Simone Martini per la vittoria nei senior a, a cui è andata la Coppa offerta dalla Pullino per il 90° anniversario della sua fondazione, a Veronica Paccagnella è andato un premio offerto da Decathlon per il nuovo record italiano senior, ed a Varesano per la prestazione nella categoria pararowing.


Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Federcanottaggio Friuli Venezia Giulia



 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.