News

La Befanata al Lago di Roffia: più di cento bambini al bacino remiero  per la Befanata 2015

martedì 6 Gennaio 2015

La Befanata al Lago di Roffia: più di cento bambini al bacino remiero  per la Befanata 2015

SAN MINIATO, 06 gennaio 2015 – La Canottieri San Miniato impegnata nello sport agonistico ha anche una forte propensione alle manifestazioni di tradizione che tendono al coinvolgimento della gente, infatti sono molti gli eventi che hanno questo comune denominatore: l’Uscita di Capodanno, la Corsa del 26 dicembre, la Befanata.

E oggi puntualmente come ogni anno la Canottieri ha organizzato la tradizionale Festa della Befana rivolta più che altro ai più piccoli, inoltre quest’anno all’arrivo della Befana in barca si è aggiunto anche il mercatino dei ragazzi “Scambio Baratto e Vendo” un simpatico modo per scambiare con altri bambini i giocattoli ormai non più amati. Di contorno a tutto questo la possibilità di gustare delle calde ficattole con prosciutto e stracchino.

I bambini con i genitori arrivati alla spicciolata al lago hanno atteso pazientemente le 15,30, schierandosi davanti ai pontili di sbarco della Canottieri San Miniato, scrutando il lago per osservare l’arrivo della imbarcazione – un dragon boat – con a prua in piedi la Befana truccata di tutto punto con un lungo naso adunco e occhiali. Quando la barca si è avvicinata ai tantissimi bambini accorsi con i genitori, un centinaio circa, hanno applaudito ripetutamente la Befana che scesa di barca con il suo sacco pieno ha distribuito ai bambini le calze.

La Befana era impersonata dalla giovanissima Soraya Corsoni, atleta di punta del club giallorosso: campionessa toscana in carica e atleta di interesse nazionale alla simpatica manifestazione hanno partecipato anche un nutrito numero di persone che spinti dalla curiosità hanno apprezzato l’accoglienza del lago in una giornata resa mite dal sole splendente.

 
Canottieri San Miniato ASD