L'Happyfania torna alla Schiranna!


VARESE, 06 gennaio 2015 - Tornano le gare sulle rive della Schiranna in questo martedì di festa e ad aprire i giochi per il nuovo anno è stata la storica regata delle Befane che da cinque inverni non veniva disputata sul lago di Varese: l'Happyfania. Ad organizzare il tutto è stata la società padrona di casa, la Canottieri Varese del presidente Morello, che ha invitato per la giornata di gare le società della provincia: Arolo, Caldè, Cerro, Corgeno, Gavirate, Ispra, Luino e Monate.

Il ritrovo per tutti i concorrenti è stato alle 9.00 alla Schiranna, dove sono stati sorteggiati gli equipaggi (otto con e quattro di coppia). Alle 10 il primo start con la prima qualificazione dell'otto. Quattro sono state le regate di qualificazione dell'otto e altrettante del quattro di coppia. I vincitori di ogni qualificazione sono poi tornati in acqua per le rispettive finali. A vincere l'otto con sono stati Davide Isella (Varese), Jacopo Schiavon (Varese), Denise Cavazzin (Varese), Andrea Prina (Varese), Riccardo Bueghi (Luino), Alessio Martinetti (Corgeno), Silvio Manzoni (Corgeno) e Danilo Perilli (Gavirate). La regata del quattro di coppia, dedicata ai giovanissimi del remo, è stata invece vinta da Greta Ricci (Monate), Willem Orlandini (Varese), Pieralberto Colombo (Luino) e Matteo Carolo (Corgeno).

Grande novità per quest'edizione è stata la “gara delle befane” che ha visto la sfida tra le concorrenti del gentil sesso. Il titolo di Befane 2015 è andato a Sara Santopolo (Varese), Nataly Rasino (Gavirate), Isabella Mondini (Gavirate), Anna Federici (Gavirate), Giovanna D'Ambrosio (Gavirate), Federica Cesarini (Gavirate), Francesca Succi Cimentini (Monate) e Alessia Della Marra (Ispra).

Concluse le regate, tutti i partecipanti, gli amici e i simpatizzanti della società giallo-azzurra, si sono ritrovati in sala rotonda per la tradizionale polentata preparata dai volontari varesini che mai ci stancheremo di ringraziare. E per brindare al nuovo anno l'Hotel Ristorante “Mariuccia” che ringraziamo ha gentilmente offerto al canottaggio provinciale un'ottima torta.

Un grazie da parte della Canottieri Varese quindi a tutti coloro che hanno partecipato al ritorno dell'Happyfania, alle Canottieri Gavirate e Monate per il prestito delle barche, a Claudio Cecchin per le fotografie, a Leonardo Binda per il sostegno e al giudice FIC Antonio Tonon per essere tornato da noi dopo aver già giudicato la Christmas Head lo scorso dicembre. Ai partecipanti di oggi e a tutti coloro che seguono le avventure giallo-azzurre un augurio di buon 2015!


Enrico Pagano
Ufficio Stampa Canottieri Varese


Foto C.Cecchin

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.