News

Al via il tour del Settore Under 23 maschile

lunedì 5 Gennaio 2015

Al via il tour del Settore Under 23 maschile

ROMA, 05 gennaio 2015 Da giovedì 8 gennaio, in accordo con la Direzione Tecnica, il Capo Settore Under 23 maschile, Spartaco Barbo, darà il via al suo tour tecnico per visionare gli atleti della categoria di propria pertinenza. Le date sono le seguenti: giovedì 8 gennaio, dalle ore 9, si troverà al lago di Pusiano, presso il Centro Remiero, per le Società della alta Lombardia e i tecnici di riferimento saranno Giambattista Della Porta e Stefano Fraquelli. Sempre giovedì 8, ma alle ore 15, Spartaco sarà presso le strutture del Centro Sportivo Universitario della Città di Pavia dove lo attenderà il tecnico di riferimento Vittorio Scrocchi per incontrare gli atleti della bassa Lombardia e dell’Emilia Romagna.

Venerdì 9 gennaio, invece, alle 9 il Capo Settore sarà presso il Centro Remiero di Genova Prà per visionare tutti gli atleti delle Società liguri e delle Regioni limitrofe e sarà affiancato dai tecnici di riferimento Bruno Lantero e Marina Plos; nel pomeriggio, alle 15, si sposterà a Torino presso la Società Canottieri Esperia per l’appuntamento con gli atleti di tutto il Piemonte, dove troverà ad attenderlo i tecnici di riferimento Mauro Tontodonati e Roberto Romanini.

Martedì 13, con ritrovo alle 13 presso le strutture della Società Canottieri Firenze, Barbo si incontrerà con le Società della Toscana e delle Regioni limitrofe affiancato dai tecnici di riferimento Luigi De Lucia e Leonardo Antonini. Il tour continuerà anche mercoledì 14, con inizio alle 10, presso le strutture del Centro Remiero di Lago Patria dove, insieme ai tecnici di riferimento Giovanni Fittipaldi e Mariano Esposito, incontrerà gli atleti delle Campania, della Puglia, del Lazio e dell’Umbria. L’ultimo giorno di incontro sarà, invece, giovedì 15, con ritrovo alle 10, presso le strutture della Società Canottieri Telimar di Palermo dove saranno presenti le Società della Sicilia insieme ai tecnici riferimento Benedetto Vitale e Marco Costantini.

Insomma sarà una settimana intensa durante la quale Spartaco Barbo, insieme ai vari tecnici di riferimento, proporrà una sessione di lavoro che sarà così strutturata: briefing di inizio lavori; svolgimento della seduta d’allenamento, come da programma federale; al termine dell’allenamento si svolgerà la riunione tecnica motivazionale. Per gli allenamenti, infine, saranno utilizzate solo barche corte, singoli e due senza, e gli incontri sono aperti a tutte la Società che annoverano nella loro squadra atleti che abbiano interesse a mettersi in luce per entrare a far parte del Progetto Azzurro Under 23 stagione 2015.