News

La Canottieri Sanremo per “La Befana vien vogando”

lunedì 5 Gennaio 2015

La Canottieri Sanremo per “La Befana vien vogando”

SANREMO, 05 gennaio 2015 Martedì 6 gennaio 2015 la Canottieri Sanremo asd parteciperà moralmente all’evento “La Befana vien vogando” organizzata dal prof. Dario Naccari (Responsabile FIC del Settore ParaRowing) e dall’Associazione Happy Fitness World Salaria Village Roma, con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, della FIC e della Fick, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale (Fis Dir), l’Inail e la rivista SuperAbile.

La giornata avrà l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo agli innumerevoli benefici derivanti dall’attività sportiva per le persone con disabilità fisiche, intellettive e relazionali. Nel corso della giornata verranno illustrate le iniziative della FIC per coinvolgere nell’attività sportiva in mare persone con problematiche fisiche e sensoriali, nella consapevolezza che l’attività motoria e sportiva può essere strumento di intervento per ragazzi e ragazze con bisogni educativi.

In particolare i soci Master della Canottieri Sanremo auspicano che le imbarcazioni di Coastal Rowing possano diventare nell’Imperiese ed in tutta Italia strumento di integrazione e di diffusione dello sport anche per persone portatrici di disabilità e di difficoltà relazionali.

Canottieri Sanremo