La Canottieri Sanremo per “La Befana vien vogando”


SANREMO, 05 gennaio 2015 - Martedì 6 gennaio 2015 la Canottieri Sanremo asd parteciperà moralmente all'evento “La Befana vien vogando” organizzata dal prof. Dario Naccari (Responsabile FIC del Settore ParaRowing) e dall'Associazione Happy Fitness World Salaria Village Roma, con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, della FIC e della Fick, in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale (Fis Dir), l’Inail e la rivista SuperAbile.

La giornata avrà l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo agli innumerevoli benefici derivanti dall’attività sportiva per le persone con disabilità fisiche, intellettive e relazionali. Nel corso della giornata verranno illustrate le iniziative della FIC per coinvolgere nell'attività sportiva in mare persone con problematiche fisiche e sensoriali, nella consapevolezza che l’attività motoria e sportiva può essere strumento di intervento per ragazzi e ragazze con bisogni educativi.

In particolare i soci Master della Canottieri Sanremo auspicano che le imbarcazioni di Coastal Rowing possano diventare nell'Imperiese ed in tutta Italia strumento di integrazione e di diffusione dello sport anche per persone portatrici di disabilità e di difficoltà relazionali.



Canottieri Sanremo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.