News

Lunedì 5 gennaio a Pisa il raduno decentrato Femminile in Toscana  con il responsabile del settore azzurro Claudio Romagnoli

venerdì 2 Gennaio 2015

Lunedì 5 gennaio a Pisa il raduno decentrato Femminile in Toscana  con il responsabile del settore azzurro Claudio Romagnoli

PISA, 02 gennaio 2015 Tutto è pronto sul Canale dei Navicelli a Pisa per il raduno decentrato Femminile – tutte le categorie: Ragazzi, Junior, Under 23 e Senior – voluto sul posto dal responsabile tecnico del settore della Nazionale, Claudio Romagnoli, che sarà presente per coordinare la giornata di allenamento assieme al Coordinatore Tecnico Regionale, Leonardo Antonini, e ai tecnici societari presenti sul posto. Inizio di 2015 sprint dunque per il canottaggio toscano, che non vuole perdere tempo in vista di un’annata che si preannuncia ricca di appuntamenti nei quali la Commissione Tecnica Regionale mira a ripetere i buoni risultati dell’anno conclusosi nemmeno 48 ore fa.

A Pisa, hub del canottaggio toscano e nazionale in gennaio visto che il 24 e 25 ospiterà l’ormai tradizionale regata Navicelli Rowing Marathon, saranno quattordici le rappresentanti del remo rosa del Granducato convocate da Romagnoli. Tutte non nuove, per un verso o un altro, alla maglia azzurra, e tra loro non mancano alcune eccellenze: la fiorentina Beatrice Arcangiolini e la pontederese Sara Barderi, azzurre ai Mondiali Assoluti insieme alla pisana Eleonora Trivella, ad Amsterdam con il gruppo Pesi Leggeri; Arianna Mazzoni, viareggina portacolori dell’Italia agli Youth Olympic Games di Nanchino, i Giochi Olimpici giovanili, così come ai Mondiali Junior.

Il raduno inizierà con il ritrovo delle 8.45, per proseguire poi con un’uscita in barca al mattino fissata per le 9.30 e a seguire, dopo il pranzo delle 13.30, riunione tecnica, allungamento, corsa e circuiti, con il rompete le righe fissato per le ore 18. Questo l’elenco completo delle ragazze chiamate al raduno decentrato toscano da Claudio Romagnoli: Chiara Cianelli, Marta Sorrentino, Gaia Fabozzi, Silvia Terrazzi (S.C. Arno), Eleonora Trivella, Maria Giulia Parrinelli (VV.F Billi), Allegra Francalacci (S.C. Cavallini), Beatrice Arcangiolini (S.C. Firenze), Sarah Caverni (S.C. Limite), Sara Barderi (S.C. Pontedera), Greta Masserano (Cus Torino), Arianna Mazzoni, Emma Torre, Francesca Paolini (S.C. Viareggio)

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –