News

Buon Anno dall’Idroscalo Club

mercoledì 31 Dicembre 2014

Buon Anno dall’Idroscalo Club

MILANO, 31 dicembre 2014

Cari Amici, Soci, Simpatizzanti, 

per il nostro Idroscalo Club il 2014  è stato un anno importante, ricco di successi, cambiamenti e soddisfazioni. 
 
I risultati sportivi sono stati numerosissimi in ciascuna delle discipline tradizionali del Club ed i più di 100 atleti che quest’anno hanno gareggiato con i colori dell’Idroscalo Club hanno arricchito il loro palmares con più di 250 medaglie. Grazie a loro il Club sta crescendo fortissimamente nel Canottaggio, è il riferimento italiano per il Dragon Boat, sta rinnovandosi con successo nella Canoa, sta ricostruendo la squadra di Canoa Polo.
Un GRAZIE a tutti gli allenatori ed allenatrici che li seguono ed un BRAVO – BRAVA a tutti gli atleti. 
Ci rendete orgogliosi di appartenere al Club, portandolo al successo nei bacini di tutta Italia !  
 
Nel corso del 2014, i corsi di Canoa, Canottaggio, Dragone, Yoga, Spinning hanno avvicinato un numero impressionante di ragazzi (e di … ex-ragazzi) a questi sport. Circa 300 atleti hanno frequentato i corsi, mentre circa 5450 ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori hanno partecipato alle lezioni mattutine organizzate per loro : un numero mai raggiunto negli anni precedenti! 
Senza dimenticarci degli amici del Triathlon, che stanno diventando parte integrale della vita del Club, con un numeroso gruppo di giovani atleti e di … appassionati un poco più senior.
GRAZIE a tutti voi che avete lavorato per questo risultato : avete rappresentato al meglio lo spirito e l’anima del nostro Club.
 
Attraverso la passione per lo sport e per la vita all’aria aperta, all’Idroscalo Club abbiamo il piacere di condividere in amicizia, armonia e serenità i nostri valori di crescita sportiva e personale, di attenzione alla salute, di etica sportiva e sociale, di supporto ai meno dotati o meno fortunati.
Nel 2014 abbiamo profondamente rinnovato la base sociale, con l’uscita di quei soci che avevano dubbi sui nostri valori e con l’ingresso di tanti nuovi soci che li abbracciano con entusiasmo. Nel contempo siamo stati protagonisti nell’organizzazione della Coppa del Mondo di Canoa e dei Campionati Assoluti di Canoa. Questi eventi sono la sintesi e la celebrazione dello spirito e dei valori del Club, in ciascuna delle sue componenti. 
GRAZIE a tutti coloro che si sono impegnati per il successo di questi grandi eventi.
Siamo orgogliosi di vivere al Club con questi valori e felici di vederlo crescere su queste basi. 
 
 
Nell’augurare un Felice e Sereno 2015 a tutti voi ed alle vostre famiglie, il Consiglio Direttivo ed io, con il vostro aiuto e consiglio, ci impegnano a proseguire con entusiasmo anche nel 2015 lungo la strada intrapresa nel 2014.
 
Il nostro Club è il luogo più bello di Milano per lo sport all’aria aperta: continueremo a farlo crescere con armonia, impegno, serenità, etica.

 
Claudio Cervellati ed il Consiglio Direttivo dell’Idroscalo Club