News

Dalla Vecchia Presidente Benemerito del RYCC Savoia. Rolandi  Socio Benemerito

domenica 14 Dicembre 2014

Dalla Vecchia Presidente Benemerito del RYCC Savoia. Rolandi  Socio Benemerito

NAPOLI, 14 dicembre 2014 Stamani l’Assemblea dei Soci del Reale Yacht Club Canottieri Savoia ha riconosciuto per acclamazione a Pippo Dalla Vecchia la qualifica di Presidente Benemerito del sodalizio. Carlo Rolandi, Presidente Onorario della Federazione Italiana Vela, è stato invece nominato per acclamazione Socio Benemerito.

Giuseppe Dalla Vecchia, per tutti gli appassionati “Pippo”, è stato Presidente del Circolo Savoia dal 1991 al 2013. A lui si deve il rilancio del sodalizio bianco blu di Santa Lucia all’inizio degli anni Novanta. Carlo Rolandi è stato invece presidente della Federazione Italiana Vela dal 1981 al 1988 e tuttora ne è Presidente Onorario. Velista di fama internazionale, partecipò alle Olimpiadi di Roma classificandosi 4° nella Classe Star proprio nelle acque del Golfo di Napoli.

“Sono felice – ha commentato Carlo Campobasso, presidente del RYCC Savoia – che l’Assemblea abbia voluto riconoscere al nostro past president Dalla Vecchia, vero rifondatore del Circolo Savoia, per 22 anni al timone, la qualifica di Presidente Benemerito. E mi riempie di gioia anche la nomina a Socio Benemerito di un uomo come Rolandi, che ha scritto alcune delle pagine più belle della vela italiana prima da atleta e poi da dirigente. Sono due qualifiche per le quali mi sono impegnato sin dai primi giorni della mia presidenza, la proposta è stata accolta con entusiasmo da tutta la compagine sociale ed è il giusto riconoscimento per l’attività svolta da Dalla Vecchia e per i meriti sportivi di Rolandi”.

Marco Caiazzo
Responsabile comunicazione
Reale Yacht Club Canottieri Savoia