A Roma l’ultimo Consiglio federale 2014. Prima parte


ROMA, 12 dicembre 2014 - Da questa mattina a Roma, presso la Sala Giunta del CONI, con inizio alle 9.30, si sta svolgendo il Consiglio federale, l’ultimo del 2014, presieduto dal Presidente Giuseppe Abbagnale, ed al quale erano presenti il Vice Presidente Davide Tizzano, i Consiglieri Mario Italiano, Rossano Galtarossa, Andrea Vitale, Dario Crozzoli, Luciano Magistri, Mimmo Perna, Sara Bertolasi. Assenti, invece, il Vice Presidente Marcello Scifoni e il Consigliere Lorenzo Bertini. Presenti anche il Presidente dei Revisori dei Conti Sergio Rossi e i membri Mauro Notari e Angela Salvini, il Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri Giosuè Vitagliano, il Segretario Generale Maurizio Leone coadiuvato dalle funzionarie Eliana Rotatori, Marcella Iacovelli e Daniela Silverio.

Tra le comunicazioni del Presidente, Giuseppe Abbagnale ha relazionato sull’incontro avuto con la Preparazione Olimpica la quale è molto ben disposta nei confronti del canottaggio e si è resa disponibile ad accogliere le esigenze della Direzione Tecnica finalizzate alla partecipazione olimpica. Ha evidenziato le attività svolte durante il viaggio di lavoro avuto con le Istituzioni Politiche e sportive maltesi finalizzate allo sviluppo del canottaggio sull’Isola e il Consigliere Andrea Vitale ha proposto di fare un “gemellaggio” sportivo con la vicina Sicilia per far partecipare gli atleti maltesi elle regate regionali.

Il Consiglio ha approvato, anche per il 2015, l’organizzazione del Training Camp FISA che si svolgerà a Piediluco nei giorni precedenti la Regata Internazionale Memorial Paolo d’Aloja. È stata approvata la data di svolgimento delle Riunione Arbitri che si terrà a Terni nei giorni 21 e 22 febbraio 2015. Sono stati approvati i criteri valutativi e selettivi per il 2015 e il Vice Presidente Tizzano ha relazionato sull’attività di Preparazione Olimpica. Su questo aspetto è intervenuta anche la Consigliera Sara Bertolasi che ha confermato l’azione positiva della preparazione a Pusiano evidenziando anche l’ottima sistemazione nel nuovo Centro di Eupilio.

Sono state convalidate le elezioni dei delegati tecnici e atleti dell’Umbria e del Piemonte che sono: Comitato Regionale Piemonte Massimo Archimede, Luca Motta, Francesco Pegoraro (atleti), Luca Musetti (tecnico); Delegazione Regionale Umbria Jacopo Tordoni (ateta) e Mirko Persi (tecnici). Alle 13.30 la riunione è stata sospesa per la pausa pranzo.

  

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.