News

Al via la seconda edizione del Xmas Head!

giovedì 11 Dicembre 2014

Al via la seconda edizione del Xmas Head!

VARESE, 11 dicembre 2014 Una manciata di ore e in Canottieri Varese si tornerà a respirare aria di regata, seppur questa volta in maniera diversa. L’appuntamento è per Sabato 13 pomeriggio con la Xmas Head, gara sociale natalizia.

L’iniziativa, ideata lo scorso inverno dal nuovo consiglio direttivo, giunge quest’anno alla seconda edizione. Il lago alto e i disagi che esso comporta non hanno fermato lo staff giallo-azzurro, che si è organizzato in modo tale da consentire ugualmente lo svolgimento della regata. Ancora una volta, dopo il successo di “Boat Passion” dello scorso ottobre, numerosissimi sono i volontari (soci, genitori e simpatizzanti) che offriranno il proprio aiuto per consentire la migliore riuscita dell’evento, a tutti loro va ancora una volta il nostro grazie.

Xmas Head potrà anche vantare uno speaker d’eccezione: Luca Broggini che, oltre ad essere il direttore sportivo della Canottieri Varese, è anche la voce principale del canottaggio italiano ed è stato la voce ufficiale degli eventi internazionali della Schiranna degli ultimi anni.

La gara avrà le stesse modalità dello scorso anno. I partecipanti, a seconda della loro esperienza remiera, saranno divisi in quattro categorie: principiante, medio, esperto e agonista. In acqua saranno schierati esclusivamente quattro di coppia, con a bordo quattro concorrenti, ognuno dei quali estratto a sorte da ciascuna categoria. Vince l’equipaggio che avrà registrato il miglior tempo al traguardo e vengono premiati i primi tre classificati.

A questo punto inizia la festa. La dirigenza della Canottieri Varese aspetterà tutti i concorrenti, ma anche coloro che non hanno partecipato alla gara e che sono per qualsiasi motivo legati alla società bosina, per il tradizionale brindisi natalizio in sala rotonda. Brindisi che vuole non solo essere un gesto celebrativo di tutte le grandi esperienze di quest’anno, ma anche un augurio per l’anno e la stagione che verranno.

Enrico Pagano
Per Ufficio Stampa Canottieri Varese