News

Sabato saranno consegnate le Coppe delle Classifiche nazionali

giovedì 11 Dicembre 2014

Sabato saranno consegnate le Coppe delle Classifiche nazionali

ROMA, 11 dicembre 2014 Sarà il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, a consegnare, come consuetudine, le coppe che sanciscono le classifiche agonistiche nazionali. La cerimonia di consegna, solenne per la presenza di tutti i Delegati, dei Consultori e del Consiglio Federale, avverrà nel novero delle premiazioni dei protagonisti 2014. E protagonisti lo sono stati certamente i portacolori della Canottieri Gavirate, del Presidente Giancarlo Pomati, che con i risultati conseguiti hanno conquistato il primo posto della Classifica Coppa Montù totalizzando 8167 punti e sopravanzando, così, le Fiamme Gialle, seconde con 7322 punti, mentre al terzo posto, con lo score di 6500, si è piazzato il CC Saturnia.

Sempre in Lombardia, ma alla Schiranna, è andato anche il Trofeo d’Aloja vinto dalla SC Varese, del Presidente Mauro Morello, che si è imposta sulle inseguitrici con 2580 punti. Seconda classificata, col punteggio di 2270, è stata l’Ilva Bagnoli, mentre al terzo posto, con 2001 punti, il CC Saturnia. La classifica della Coppa Caccialanza “Remare a Scuola” è stata appannaggio, invece, del CUS Torino, del Presidente Riccardo D’Elicio, la quale con 1812 ponti ha staccato il CC Napoli, fermatosi a 1586 punti, e il CC Saturnia che ha totalizzato 1488 punti.

La Coppa relativa alla Classifica Nazionale Master, infine, è stata vinta con 81 punti da Andrea Prina (SC Varese) seguito, al secondo posto, da Francesco Zucchi (SC Armida) il quale, con 80 punti, è arrivato davanti a Angelo Pugliese (Monopoli 2005) che, con 63 punti, si è piazzato al terzo posto a pari punteggio con Massimo Varesi della SC Bissolati.

Classifica Agonistica Nazionale “Coppa Montù”
Classifica Agonistica Nazionale “Trofeo d’Aloja”
Classifica Generale Remare a Scuola “Coppa Caccialanza”
Classifica Nazionale Master