News

Raduno ParaRowing e II° Regata di Natale – people for ParaRowing

sabato 6 Dicembre 2014

Raduno ParaRowing e II° Regata di Natale – people for ParaRowing

FERRARA, 06 dicembre 2014 – Forti del successo ottenuto nella edizione del 2013 della manifestazione, anche quest’anno il Cus Ferrara e la Federazione Italiana Canottaggio sono assieme per un evento di promozione e sensibilizzazione verso la pratica del Pararowing, il Canottaggio per Atleti con disabilità fisiche.

Dal 12 al 14 Dicembre gli impianti di via Darsena e di Via Gramicia del Cus Ferrara Canottaggio, ospiteranno un raduno collegiale del ParaRowing nazionale in preparazione della prossima stagione agonistica e delle Olimpiadi brasiliane. Otto Atleti provenienti da tutt’ Italia, tra i quali due Atleti del CUS Ferrara già reduci da medaglie e partecipazioni olimpiche, potranno allenarsi in barca ed effettuare test fisiologici sotto la supervisione del Capo Settore Para-Rowing Dario Naccari, approfittando di un eccellente bacino di allenamento e di tutte le attrezzature a terra necessarie.

A metà di questo raduno, nel pomeriggio di sabato 13, gli atleti in raduno potranno affiancare e sfidare in una regata sprint gli equipaggi delle categorie giovanili, agonisti e master del Cus Ferrara che disputeranno una serie di prove “sprint” con partenza ed arrivo nella darsena di S. Paolo, per dare modo al pubblico, appassionati e associazioni, di seguire in prima persona tutte le fasi delle prove.
Per gli atleti del ParaRowing sarà quindi un ottimo test di simulazione di avvio di gara contro gli Atleti di casa che regateranno su percorsi di circa 300 mt per aggiudicarsi la “2° Regata di Natale People for ParaRowing”. Lo staff del ParaRowing nazionale, gli Atleti e le Autorità parteciperanno poi, grazie alla ormai consolidata collaborazione con la Contrada di San Giacomo, sabato 13 alla Cena Sociale organizzata nei locali della Contrada, dove saranno premiati i vincitori delle Regate ed i Campioni Societari 2014.
Il Cus Ferrara sarà ancora una volta protagonista, attraverso la propria sezione Canottaggio (Agonistica, Master ed Indoor), in una full immersion di tre giorni durante i quali potrà affinare il proprio percorso agonistico e far conoscere alla città di Ferrara questa meravigliosa eccellenza.

CUS Ferrara Canottaggio

Invito