Raduno ParaRowing e II° Regata di Natale - people for ParaRowing


FERRARA, 06 dicembre 2014 - Forti del successo ottenuto nella edizione del 2013 della manifestazione, anche quest’anno il Cus Ferrara e la Federazione Italiana Canottaggio sono assieme per un evento di promozione e sensibilizzazione verso la pratica del Pararowing, il Canottaggio per Atleti con disabilità fisiche.

Dal 12 al 14 Dicembre gli impianti di via Darsena e di Via Gramicia del Cus Ferrara Canottaggio, ospiteranno un raduno collegiale del ParaRowing nazionale in preparazione della prossima stagione agonistica e delle Olimpiadi brasiliane. Otto Atleti provenienti da tutt’ Italia, tra i quali due Atleti del CUS Ferrara già reduci da medaglie e partecipazioni olimpiche, potranno allenarsi in barca ed effettuare test fisiologici sotto la supervisione del Capo Settore Para-Rowing Dario Naccari, approfittando di un eccellente bacino di allenamento e di tutte le attrezzature a terra necessarie.

A metà di questo raduno, nel pomeriggio di sabato 13, gli atleti in raduno potranno affiancare e sfidare in una regata sprint gli equipaggi delle categorie giovanili, agonisti e master del Cus Ferrara che disputeranno una serie di prove “sprint” con partenza ed arrivo nella darsena di S. Paolo, per dare modo al pubblico, appassionati e associazioni, di seguire in prima persona tutte le fasi delle prove.
Per gli atleti del ParaRowing sarà quindi un ottimo test di simulazione di avvio di gara contro gli Atleti di casa che regateranno su percorsi di circa 300 mt per aggiudicarsi la “2° Regata di Natale People for ParaRowing”. Lo staff del ParaRowing nazionale, gli Atleti e le Autorità parteciperanno poi, grazie alla ormai consolidata collaborazione con la Contrada di San Giacomo, sabato 13 alla Cena Sociale organizzata nei locali della Contrada, dove saranno premiati i vincitori delle Regate ed i Campioni Societari 2014.
Il Cus Ferrara sarà ancora una volta protagonista, attraverso la propria sezione Canottaggio (Agonistica, Master ed Indoor), in una full immersion di tre giorni durante i quali potrà affinare il proprio percorso agonistico e far conoscere alla città di Ferrara questa meravigliosa eccellenza.


CUS Ferrara Canottaggio


- Invito

Foto & Video

Prossime Regate

  • SENIGALLIA - 20/07/2019
    2^ tappa Trofeo Challenger di coastal rowing Adriatic Cup (FUORI PROGRAMMA)
  • MANDELLO DEL LARIO - 20/07/2019
    Match 8+
  • CATANIA - 21/07/2019
    Campionato Regionale Sprint ANNULLATA
  • SARASOTA - 24-28/07/2019
    World Rowing Under 23 Championships
  • LAVENA PONTE TRESA - 28/07/2019
    Match 8+

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.