Gran Fondo “Città di Sabaudia” per 540 canottieri


SABAUDIA, 05 dicembre 2014 - Week end con il remo a Sabaudia da domani, e fino a domenica, sulle acque del Lago di Paola per la regata nazionale “Gran Fondo Città di Sabaudia”, si daranno battaglia sulle acque di casa nostra ben 540 canottieri di cinquanta circoli, nella regata che terminerà la stagione agonistica 2014.

Percorso di 6.000 metri con partenza lanciata dal Ponte Giovanni XXIII, si andrà verso il promontorio del Circeo per 3000 mt. poi il giro di boa e successivi 3000 mt., paralleli ai precedenti, con arrivo al ponte Giovanni XXIII.

Alle ore 14:00 di sabato s’inizia con l’accredito degli equipaggi e la messa in acqua delle barche per le prove nel bacino remiero pontino, peraltro già noto e apprezzato da tanti canottieri, questa volta la regata anche avrà connotazioni internazionali. Saranno presenti, infatti, tra le barche ammiraglie, l’otto della Newcastle University Boat Club, peraltro allenato dall’italiano Angelo Savarino, l’otto dell’Università di Cambridge e l’otto femminile master olandese del Circolo Tromp di Hilversum. Una gradita novità grazie all’interessamento del Comune di Sabaudia che ha avviato un gemellaggio sportivo con queste realtà remiere.

Domenica, 7 dicembre la gara parte alle 8:30 con gli atleti azzurri, in raduno a Sabaudia, tutti gli atleti saranno prima impegnati in singolo e due senza e poi quando prenderà il via, la regata nazionale alle 10:00 andrà a formare anche loro degli otto. Un bel tour de force per i nostri senior.

A due giorni dalla regata, che cosa prevede il meteo sul lago di Paola? Visto il periodo invernale come attrezzarsi e vestirsi?

Sabato pomeriggio, www.ilmeteo.it prevede per Sabaudia pioggia debole e schiarite. Vento moderato con intensità di 18 km/h. Temperature comprese tra 13°C e 15°C.

Per domenica invece, il sito ilmeteo.it, prevede poco nuvoloso o sereno. Venti deboli da NW con intensità 4 km/h, visibilità buona. Temperatura minima di 10°C e massima di 13°C.

Per le ultime previsioni quindi sempre più attendibili visitate il nostro sito alla pagina http://www.rowingthecore.it/Fondo2014.aspx

A Sabaudia ci aspetta un fine settimana all'insegna dello sport, immersi nella natura per consolidare lo slogan “Sabaudia Città dello Sport, Città dei Campioni” oltre alla regata nazionale “Gran Fondo Città di Sabaudia” ospiterà anche la 17^ Maratona Provincia di Latina – Città di Sabaudia.

Un doveroso e sincero ringraziamento al Comitato Regione Lazio della F.I.C. ai membri del C.O.L.: Marina Militare, III Nucleo atleti Fiamme Gialle Sabaudia, il G.S. Fiamme Oro, G.S. Corpo Forestale dello Stato; a tutti i volontari del Circolo The CORE e alla disponibilità del Comune di Sabaudia nell'aver patrocinato l’evento remiero.


Ufficio Stampa A.S.D. Circolo The CORE Canottaggio Sabaudia


  

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.