Conferenza stampa di presentazione Campionato Italiano di Indoor
 Rowing 2015


TRIESTE, 06 dicembre 2014 - Lunedì 15 dicembre alle ore 10:00, presso il locale adiacente al Bar-Gelateria Mr Grill, all’interno del Centro Commerciale Montedoro, si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione del Campionato Italiano di Indoor Rowing, che si disputerà domenica 11 gennaio 2015, presso la galleria commerciale del Centro Commerciale Montedoro di Muggia.

La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia della Federazione Italiana Canottaggio e dal Centro Commerciale Montedoro, in collaborazione con la SN Pullino e le altre Società remiere del Friuli Venezia Giulia e la ProLoco di Muggia, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il patrocinio del CONI e del CIP, della Camera di Commercio di Trieste e quello richiesto di Provincia di Trieste, Comune di Muggia ed INAIL, si svolgerà sulla durata di una giornata e prevede la partecipazione di circa 500 atleti, più tecnici ed accompagnatori, provenienti da tutta Italia.

E' la prima volta nella storia che questo tipo di manifestazione si organizza all’interno di un Centro Commerciale, a portata del pubblico anche occasionale, mentre normalmente veniva organizzata all'interno di palestre o palasport, dove accedevano esclusivamente gli addetti ai lavori. Alla manifestazione parteciperanno sia gli allievi dagli 11 ai 14 anni, che gli atleti delle categoria agonistiche dai 15 ai 27 anni, con i migliori interpreti della disciplina, tra cui diversi elementi della Nazionale Italiana, oltre agli atleti Master over 27.

E' prevista inoltre la partecipazione in apposita categoria anche degli atleti diversamente abili. La manifestazione inaugura il calendario remiero nazionale 2015 ed è ritenuta come gara valutativa dalla Direzione Tecnica per le convocazioni ai primi raduni della Nazionale in vista degli appuntamenti 2015, tra cui le regate di qualificazione olimpica. Il cuore della manifestazione sarà il Centro Commerciale Montedoro, ma in generale il territorio del Comune di Muggia, con i cui albergatori e ristoratori sono in fase di definizione delle convenzioni per ospitare le centinaia di atleti che raggiungeranno la Regione. E’ prevista anche la predisposizione di un bus navetta, che permetterà agli atleti di raggiungere il centro di Muggia, in modo da unire l'evento sportivo all'occasione turistica di visitare la cittadina istroveneta.

Nella sera antecedente il Campionato Italiano, sempre presso il Centro Commerciale, sarà organizzata la cerimonia di inaugurazione, con uno spettacolo di danza a cura della Polisportiva Muggia ’90, uno spettacolo musicale con il gruppo locale de “Les Babettes”, già partecipanti ad X-Factor 2014, ed un buffet per i partecipanti al Campionato Italiano predisposto da Mr Grill. Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, indimenticato campionissimo del remo azzurro, dichiarerà l’apertura ufficiale dell’evento.

Alla Conferenza Stampa saranno presenti i due testimonial dell’evento, gli Atleti Azzurri Elena Waiglein, già Campionessa Italiana della specialità, oltre ad altri 8 titoli italiani, e detentrice del record italiano nella categoria ragazzi, oltre che Vice-Campionessa Mondiale ed Europea juniores e Simone Ferrarese, bi-Campione del Mondo di Coastal Rowing, Vice-Campione del Mondo Universitario ed Europeo junior e 13 volte Campione Italiano.



Maurizio Ustolin
Comitato FIC FVG

 

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.