News

Svoltasi a Pisa la riunione annuale tra il Comitato Toscana  e i tecnici societari

martedì 2 Dicembre 2014

Svoltasi a Pisa la riunione annuale tra il Comitato Toscana  e i tecnici societari

FIRENZE, 02 dicembre 2014 – Pochi giorni fa la sede del CONI Servizi di Pisa ha ospitato la riunione dei tecnici delle società toscane, riunitisi insieme al presidente del Comitato Toscana della FIC, Edoardo Nicoletti, e del Consiglio per discutere di alcuni punti riguardanti soprattutto l’attività regionale e il calendario remiero 2015.

Per quanto concerne l’attività regionale, il vicepresidente addetto all’area tecnica Leonardo Pettinari ed il coordinatore regionale Leonardo Antonini hanno tenuto a sottolineare la grande collaborazione che c’è stata tra i vari allenatori ed il coordinatore Regionale, auspicandosi entrambi per il futuro che si possa fare anche con i più grandi ciò che il Comitato ha fatto con Allievi & Cadetti, aumentando per loro il numero dei raduni.

Sull’attività 2015, Il presidente Nicoletti ha precisato che ricalcherà a grandi linee quella del 2014, con partecipazione al Festival dei Giovani, al Trofeo delle Regioni e con l’aggiunta del TERA, per il quale è stato confermato l’invito dopo la bella prestazione della selezione regionale poche settimane fa a Pusiano.

Altro punto cruciale trattato nella riunione è stato il calendario del prossimo anno. Preso atto della situazione del lago di Roffia a San Miniato – il presidente della società giallorossa Enzo Ademollo ha spiegato come dal febbraio 2015 il bacino remiero avrà sei corsie di 2070 metri – la riunione ha portato a definire per l’1 marzo la prima gara regionale, per il 26 aprile sempre a Roffia la seconda, mentre la terza si terrà a Chiusi il 21 giugno.

Infine il Comitato ha proposto di effettuare un trofeo in memoria di Piero Bolognesi, con l’effettuazione di gare sprint di 300 metri in tre luoghi diversi. Già definita la candidatura per una tappa del Canale dei Navicelli a Pisa, restano da definire le altre due opzioni, una delle quali probabilmente sarà a Rosignano, luogo dove Bolognesi ha educato al canottaggio per decenni.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –