Conferenza Nazionale Allenatori: i 29 della SC Milano


TERNI, 30 novembre 2014 - È il gruppo più numeroso di tecnici, tra le 108 società presenti a Terni, e si presenta unito, giovane e motivato. Questa è forza della SC Milano che ha portato alla Conferenza nazionale Allenatori ben 29 professionisti o aspiranti tali. “Sì, è vero, siamo tanti e siamo qui per conoscere le novità del settore tecnico – dice Andrea Benecchi, al quale però non manca certo l'esperienza essendo egli stesso collaboratore del settore punta della nazionale assoluta maschile – soprattutto i più giovani devono essere competenti e capaci perché noi in Società facciamo corsi di avviamento allo sport del canottaggio di un’ora partendo dalle 7 del mattino alle 22 con turni di 20 atleti e, quindi, è necessario essere preparati a dare tutte le risposte del caso”.

Insomma i 29 della SC Milano, del presidente Cesare Brugola, sono davvero in prima linea nella promozione del canottaggio nel comprensorio della città meneghina e riescono a calamitare l’interesse di persone che hanno un’età che dai dieci ai settanta anni e tutti paganti per un totale di circa 400 presenze annue. Questi i partecipanti alla Conferenza di Terni: Domenico Albanese, Davide Brazzaroli, Ernesto Cigognini, Sergio Conte, Josè Casiraghi, Francesco Fumagalli, Daniele Gilardoni, Stefano Gritti, Elia Taddia, Marcello Tassi, Simone Spremberg, Francesco Stoppa, Federico Sangalli, Silvio Lanfranconi, Massimo Launi, Arianna Luerti, Frabrizio Malacrea, Paolo Maneo, Ambrogio Miserocchi, Francesco Moroni, Federica Pozzato, Roberto Ravasi, Davide Rocchi, Michele Rudelli, Filippo Moscatelli, Camilla Lanfranconi, Francesco Pellò, Alberto Marolla, Andrea Benecchi che è anche il Direttore Sportivo della Società.

  

Prossime Regate

  • EUPILIO - 20-22/09/2019
    Campionato Italiano di Societa Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    Statistica Equipaggi gara
    Meeting Allievi Cadetti Master
    Statistica Equipaggi gara
    GP dei Giovani
    Statistica Equipaggi gara
  • COMO - 28/09/2019
    Regata Internazionale Villa d'Este
  • ROMA - 28/09/2019
    Regata promozionale del Centenario
  • PESCARA - 27-29/09/2019
    Campionato Italiano Coastal Rowing Senior Campionato Italiano Coastal Rowing Master Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing
  • CROTONE - 26-29/09/2019
    FASE Nazionale Trofeo CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.