News

Moltrasio riceve gli ultimi riconoscimenti e brinda al 2014

martedì 25 Novembre 2014

Moltrasio riceve gli ultimi riconoscimenti e brinda al 2014

MOLTRASIO, 25 novembre 2014 – La Canottieri Moltrasio ha già festeggiato in corsa questo 2014 d’oro e d’argento, con due belle serate in Villa Passalacqua, con sorrisi (e qualche pianto), fissando nella memoria quei cinque titoli italiani, quelle medaglie europee junior ma soprattutto quell’argento mondiale Under 23 che Sara Magnaghi le ha regalato. Però, come tutti gli anni, arriva il momento ufficiale per condividere queste gioie tutti insieme: il 30 novembre si terrà il banchetto sociale del sodalizio bianconero.

Prima, alle 11.30 sul sagrato della chiesa parrocchiale di Moltrasio, la benedizione di tre barche (un due senza e i singoli di Filippo Mondelli e Sara Magnaghi, quest’ultimo recentemente acquistato per permetterle di allenarsi al meglio con un armo identico a quello federale), poi, dalle 12.30 nel salone dell’oratorio, un menu da intenditori, preparato dallo chef del ristorante la Baia di Moltrasio, Alessio Rossi. In questo modo la Canottieri ricorderà i titoli vinti e ringrazierà quanti sono riusciti a conquistarli, dagli allenatori Alberto Tabacco e Carlo Del Piccolo agli atleti naturalmente, troppi per essere elencati velocemente.

Questo 2014 sembra non finire mai e mentre Sara Magnaghi ha già ripreso a pieno ritmo i raduni della Nazionale femminile di stanza al Centro Remiero di Pusiano, arriva per lei l’ennesimo riconoscimento per la crescita mostrata in questi anni. Nel Gran Galà con cui il CONI Lombardia il 3 dicembre celebrerà i 100 anni del Comitato Olimpico e tutti i medagliati lombardi, Sara riceverà la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico per il suo argento agli Europei 2012. Alla cerimonia, cui purtroppo l’atleta azzurra non potrà partecipare perché in ritiro a Sabaudia, il presidente della Canottieri Moltrasio, Sandro Donegana, presenzierà anche perché altri due atleti bianconeri saranno ricordati: Mattia Trombetta e Francesco Mattei per i loro secondi posti ai Mondiali 1997.

Un passo indietro nella storia del canottaggio moltrasino che però anche nel presente si difende benissimo: la società lariana infatti è terza nella classifica stilata dalla Federazione per i premi società 2014. Contando i risultati di ragazzi, junior e under 23 nelle competizioni italiane, europee e mondiali, solo Fiamme Gialle e Firenze sono davanti alla Canottieri Moltrasio che, con la Lario al settimo posto, è l’unica lombarda nella top ten. I motivi per brindare e banchettare si sprecano.

Francesca Caminada
Addetta stampa Canottieri Moltrasio

Il Menu del Banchetto 2014